Tigre Bianca

New member
Spero che mi possiate aiutare a risolvere un problema che mi compare all'inizio dell'installazione di Lubuntu su un netbook.

Dopo aver "masterizzato" con Unetbooting la iso scaricata dal sito ufficiale di lubuntu per metterla su una chiavetta usb, ho riavviato il netbook facendolo partire dall'usb; il problema è che quando compare lo scherno azzurro con la scritta Lubuntu 13.04 ed in cui ci sono i 4 pallini che cambiano colore, dopo un pò in fianco ad essi mi compare una scritta che dice:

[54.448727] longhaul: Option "enable" no set. Aborting ed il monitor diventa nero interrompendosi l'installazione.

Cosa significa?
 

Sperelli

Member
Ciao Tigre Bianca,
per escludere eventuali condizioni al contorno proverei ad installare Xubuntu, che è una versione di Ubuntu basata su Xfce, quindi simile a quella che stai cercando di installare tu, ma è probabile che il riconoscimento HW sia migliore.

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

bluedigit

New member
Se volevi una versione "da gioco" di Ubuntu, forse ti troverai meglio con Ultimate Edition Gamers, una distro basata su Ubuntu e completamente dedicata al videogioco, molto bella e completa!