Raul.Pro

New member
salve ho acquistato il notebook hp pavilion dv6-6c80el. Questo notebook monta una scheda video amd radeon hd 7690 XT 2 gb dedicati GDDR5. Volevo sapere dove posso scaricare i driver di questa scheda dato he sul sito non lo riporta la seire 7000. Un altra cosa, è normale che questo notebook raggiunge temperature di max 60 gradi ? cioe è normale avevo sentito dire che scaldano molto anche questa serie ? fatemi sapere su questa scheda video e sui gradi del notebook.

ps:sono nuovo grande sito bel forum molto aggiornato
 

USBunny

New member
Confermo, il mio vecchio HP schizzava ad 80 in un nonnulla, e anche questo asus che ho ora i 60 li supera non di rado, quindi vai tranquillo :3
 

Raul.Pro

New member
si ma non scalda molto cioe è arrivato a un max di 60 non oltre ora invece è costante sara che l'ho preso da poco quindi è la prima accensione ecc e scaldi un po di piu perchè è la prima volta ma ora dopo qualche ora di utilizzo le ventole stanno ferme e non scalda molto arriva a un max di 50 gradi che è normalissimo data la potenza del notebook intel core i7 sendy bridge e nonche una scheda video anche essa potente. Pero ora volevo sapere dove posso scaricare i driver di questa scheda perche sul sito AMD non ci sono.
 

Dgenie

Active member
anche 60 gradi sarebbe normalissimo, i processori dei notebook arrivano normalmente intorno agli 80 gradi sotto carico
sì comunque sul sito MD ci devono essere, controlla meglio
 

Raul.Pro

New member
si ma la cosa e che poi vanno in ballo le ventole ma sto HP coolsense serve? secondo me se lo disattivo le ventole non girano veloci anno bene cmq ora provo. si si 60 gradi vanno bene non scalda molto e solo che poi rompono le ventole :) cmq apparte questo che è pure nuovo quindi è la prima volta che vanno in giro ste ventole e il processore fa calcoli. Cmq sul sito della AMD non c'è la serie che ho io io ho la Radeon HD 7690 XT 2gb dedicati GDDR5 dicono che questa che ho io è la stessa alla radeon hd 6770M solo che la mia a 100mh in piu vanno bene anche quei driver ? della 6770M ?
 

Raul.Pro

New member
si ho fatto e mi ha trovato che la mia è la serie 6xxxM pero quando vado a fare l'installer mi da questo errore

impossibile scaricare AMD catalyst mobility per una incompatibilita hardware/software (che è impossibile perche il programma mi ha dato questo download) è gia installato di default sul mio notebook AMD catalyst none che devo disistallare prima quello e tutti i driver che ci sono ora per poi andare ad installare quello ?
 

Pavilion6159

New member
Hai la scheda video integrata??? perchè in quel caso devi scaricarli dal sito HP, io ho una 6770m e se provo a scaricare i driver dal sito amd mi da il tuo stesso errore perchè ho una gpu integrata...
PS: i driver hp sono moooolto vecchi se vuoi scaricati i driver da qst sito: Leshcat IT Tips & Tricks dei programmatori russi hanno modificato i driver amd aggiornati inserendogli lo switch, però il sito non è sempre funzionante, spesso hanno problemi...