Romagnolo

New member
salve a tutti..ieri mentre gaurdavo dei trailer ad un certo punto il carissimo pc mi ha dato schermata blu..la schermata tuttavia è durata tipo 2 secondi..
pensavo fosse un errore di sistema lieve e invece al riavvio vedo il monitor del notebook con pixel verdi o di altri colori dove la schermata normalmente era vuota...la classica schermata di avvio di win7...
provo a riavviare e oltre a notare che da 1440x900 sn passato a 800x600 vedo che il sistema nn parte proprio..
riavvio un altra volta e stavolta nemmeno carica la schermata iniziale con le info per andar nel bios...lo schermo è nero e sfuma sul bianco...come posso fare???


AIUTATEMI NN SO DOVE SBATTER LA TESTA..NE COME SISTEMARE...:(

ps.sarebbe possibile collegarlo ad un altro note e salvar i dati??:(
 

K88

New member
No, bisogna staccare l'hard disk ed utilizzare un'altro pc per eseguire il recupero, questo perchè in quelle condizioni è difficile che il notebook ti permetta di utilizzare un disco linux o similari.
 

freeJ

New member
Probabilmente è lo stesso problema che ho avuto io tempo fa con un portatile simile QUI
Probabilmente si è dissaldata la gpu..

Comunque salvare i dati è una cavolata, ai tempi anch'io mi sono fatto un sacco di problemi, ma poi è stato semplicissimo.
Basta fare un po' di attenzione