mickyfor

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum,e vi scrivo per chiedervi alcuni consigli su un problema presentatosi sul mio notebook hp DV9745el.
L'ho acquistato nel febbraio scorso, esattamente il giorno 15; una bella macchina: Core2Duo T7700 17" Wide, 4GB, hdd 250GB, GeForce8600 (512mb ded) WIFI, BLUETOOTH, FINGERPRINT DVD-RW DualLayer HDMI, Webcam integrata...Windows Vista già installato...
Ma c'era un grosso problema, in pc era lento e molti programmi non giravano come dovevano. Così dopo varie ricerche ho individuato quale era il problema: proprio il Sistema Operativo... Quindi dopo aver creato i DVD di ripristino, ho subito sostituito il Vista con un Xp Pro. Il pc è letteralmente cambiato, praticamente era così veloce che quasi "volava"...
ECCO IL PROBLEMA
Circa un mese fa, mentre lavoravo, all'improvviso ho notato un forte sfarfallio del display e un bagliore, e il notebook si è subito spento e riavviato da solo, ma alla partenza si continuava a spegnere e riavviare (lo ha fatto per molte volte), ma sul display non compariva alcuna immagine; neanche appena.
Praticamente il monitor si presenta privo di immagini, si intravede solo la luce di retroilluminazione, e di tanto in tanto compaiono delle striscie multicolore o bianche.
Siccome ancora in garanzia, ho chiamato l'assistenza nazionale dell'hp, che dopo aver spiegato il difetto e dettogli della sostituzione del sistema operativo, mi hanno risposto che non potevano darmi assistenza almeno fin quando non avessi cambiato il Sistema Opertivo ripristinandolo con quello originale...
ORA, come faccio a ritornare a Vista, visto che il display non mi funziona? (da tener presente che ho già collegato un monitor esterno e non và...fatto ogni sorta di tentativo...).
Tra l'altro non sono sicuro che si avvii Windows, visto che non si sente nessun audio di avvio.
Cosa potrebbe essere successo? Sarà la scheda video? O sarà più grave di quanto sembra?
Come faccio e ripistinare Windows Vista?
Vi ringrazio per la vostra pazienza nel leggere il messaggio, e fiducioso di vostri riscontri attendo...
Grazie infinite in anticipo....
 

mark81

New member
insisti, hai chiaramente un problema di scheda video schiattata
HP e altri produttori alle volte fanno problemi se non c'è il sistema operativo originale, ma la richiesta non è completamente giustificabile.

fai presente che hai un problema hardware e non software e che hai i dischi di ripristino ma non puoi ripristinare xe' il notebook è morto

se dicono di no, fatti vedere arrabbiato :) e continua ad insistere