samu32

New member
Ciao a tutti, piacere di conoscervi.

Ho un problema con un portatile HP (Pavillion dv9000), in pratica un giorno si è spento da solo e al riavvio dava problemi di avvio del sistema operativo (Nv4-mini.sys) e grafica. Ho provato il ripristino del sistema (XP home) tramite i cd di recovery che avevo fatto tempo fa. Eppure niente (sempre problemi di grafica e windows non si avvia, nemmeno in modalità provvisoria etc).

Allora ho provato a far girare un memtest da linea di comando con un cd live ubuntu.. quello che vedete sotto è uno screen del test in esecuzione... a parte che deve ancora terminare, lo schermo è praticamente illeggibile. Quale può essere il motivo?

2012-11-18 13.09.10 - Copia.jpg

Ho provato anche a rimuovere 1 alla volta le ram e farlo funzionare con 1 ram singolarmente e poi l'altra, il problema è lo stesso.

sarà partita la scheda madre o la scheda video?! (ps- non parte regolarmente nemmeno con la live di ubuntu12.. è diventato un bel soprammobile?
 
Ultima modifica:

samu32

New member
Con un ennesimo ripristino il pc sembra tornato a funzionare con le impostazioni di base. Scusate il disturbo e grazie.