foggia

New member
Salve a tutti, ho acquistato 2 notebook della serie 6000 "6090el e 6190sl". Due macchine veramente potenti con la possibilita' di utilizzare 2 differenti schede video per limitare il consumo della batteria. Utilizza un sistema di regolazione delle ventole che riesce a capire se il notebook e posizionato su un piano o sulle gambe regolando la velocita' delle ventole per prevenire il surriscaldamento (possibilita' di regolazione anche manuale). Lo schermo e' molto luminoso con colori e bianchi piu' accesi rispetto alla serie 3000 (ho anche un dv7 3150el e la differenza dello schermo e' notevole). L'audio? Spettacolare con un sistema sourround a 4 altoparlanti, un sub e un sistema di controllo delle frequenza al top.
Hp in questa serie ha fatto sparire i tasti touch e il telecomando multimediale pero' c'e' da notare una miglioria riguardo all'autonomia.
Quindi, le caratteristiche principali sono positive ma come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.
La serie 7000 monta una webcam Hd e forse e' questo l'unico neo di questa macchina... le immagini sono rallentate e scattose e per limitare questo problema bisogna usare la webcam in ambienti molto ma molto illuminati. Si, e' proprio una scocciatura dover avere puntato un faro da 100w. Non credo che ci sia soluzione infatti ho contattato Hp esponendo chiaramente il problema e sono stati loro a dirmi che questa webcam ha bisogno di molta luce. Pero', pur aumentando la luce le immagini non sono fluide e quindi se pretendete il massimo dovrete comprare una cam esterna.
Hp di recente ha commercializzato il nuovo dv7 "7099el" con un nuovo processore sempre a 2ghz, aggiungendo alla scocca un profilo cromato ma la webcam sembra proprio la stessa. Se qualcuno ha avuto l'opportunita' di testarlo ci dia notizie. Grazie.
 

SvinderSolix

New member
Io l'ho acquistato l'HP DV7 7099el,ma l'ho riportato subito indietro perchè raggiungeva temperature elevate (60C in stand-by) ... Ho provato a giocarci con FSX e ha raggiunto 91 C ... Che dire: con un prezzo di 1200€ mi aspettavo molto di più. Ora acquisterò il Qosmio X770-11T.
 

mn7

New member
91 gradi sulla scheda video?
se sono 91 gradi sulla GPU allora non sono tanti, mentre sul processore sì, sarebbero tanti
 

Pavilion6159

New member
sono tanti, invece di portarglielo indietro avresti dovuto fartelo sostituire o mandarlo in assistenza!!! cmq per la webcam se usi cyberlink youcam devi DISATTIVARE UN FILTRO CHE FA DIVENTARE SCATTOSA LA WEBCAM, a me faceva pure così. Prova oppure a configurare la webcam con skype, io ho risolto così... FAMMI SAPERE :)
 

foggia

New member
Ciao svindersolix... sono anni e anni che ho a che fare con hp e ti posso dire che il sistema di dissipazione di calore degli hp e' molto efficente di asus, toshiba e acer. In particolar modo nella serie 6000/7000 l'unica parte che scalda e' in alto a sinistra proprio in corrispondenza della ventola... poi tutto il resto rimane freddo. Prova con acer, toshiba e asus e vedrai che non e' cosi'. Puo' darsi che tu sia stato sfortunato o non hai avuto pazienza ad aggiornare bios e driver video. Puo' darsi che non hai regolato il software in modo che le ventole siano sempre attive. Cmq sia devi tener conto che per un quadcore a 2ghz che raggiunge i 3 ghz e una scheda video ad alte prestazioni temperature cosi elevate durante il gioco sn normali a meno che il notebook poi nn vada in crash. Ripeto, c'e' un software che regola le ventole... cmq, e' la prima volta che scrivo in un forum lamentandomi di un hp e in questo caso solo della webcam... tutto il resto e' ok
 
Ultima modifica:

foggia

New member
Pavillon, credi che prima di scrivere qui non abbia fatto tutte le prove possibili e immaginabili? Cyberlink youcam e' gia' preinstallato e pure se aggiornato alla vers. 4/5 il problema rimane cmq. Il 3150 e il 3160 anche se nn ha la wcam hd va che e' una meraviglia... il problema l'ho riscontrato sui notebook acquistati ed esattamente 6080 - 6180 - 6190 e 6199. Svindersolix ha acquistato il 7099 ma ha parlato di tutto meno quello che mi interessava di piu' e cioe' la webcam perche' vorrei acquistare anche il 7099 ma se la wcam e' quella stessa allora hp puo' andare a farsi...
 

foggia

New member
Pavillon, i tasti touch sono quelli a sfioro e non meccanici e il telecomando multimediale serve per il windows media center, mediaplayer e altri programmi di hp