rohan80

New member
Salve ho acquistato da poco un hp pavilion dv 6645 el con il sistema operativo windows vista, ma ho riscontrato un problema, cioè non mi legge i dvd dati o con musica, mentre i cd si. A cosa è dovuto questo mio problema? è un problema di vista o è un problema di configurazione o di funzionamento hardware?
 

Galadh

New member
In entrambi i casi, se sei sicuro che sia un problema hardware, come dico sempre, visto che è un notebook appena comprato, piuttosto che aggiornare il firmware, che in questo caso pare come "mettere una pezza", lo porterei in assistenza. Dopotutto un notebook nuovo vorrei che funzionasse perfettamente, e ricorrere all' aggiornamento firmware, anche se migliorerebbe le prestazioni o risolverebbe probabilmente il problema, preferisco considerarla qualcosa da fare in caso di problemi DOPO la scadenza della garanzia.
 

rohan80

New member
vi ringrazio per le vostre risposte, ho provato a masterizzare nuovamente il disco con i stessi file, e devo dirvi che adesso lo legge, probabilmente era un problema del dvd che è usurato o masterizzato ad una velocita maggiore (tipo 8x o 16x ) ..rispetto a quella minima ;)