gentip

New member
Ciao a tutti. Ho un notebook HP dv4000 che da un paio di mesi ha manifestato dei difetti al monitor (due aree bianche) ed un mese più tardi dei difetti fisici alla cerniera di collegamento al monitor. Devo dire che sono stato molto attento e premuroso nel usare il notebook che ho mandato in assistenza facendo presente i danni che la macchina dopo 9 mesi di vita aveva subito. Mi rispondono che la loro garanzia non copre i danni fisici alla scocca del pc e che il riparo mi costerebbe sui 400euro. Sono molto furioso dato che consideravo HP una marca seria ed ora mi trovo con un portatile di plastica, e per di più fuori produzione. Qualcuno mi può dare un consiglio su come procedere. Grazie
 

imported_ortica

New member
non capisco perche' l'assistenza HP parla di difetti fisici alla scocca? se ho capito bene è lo schermo che ha presentato dopo qualche mese delle imperfezioni (chiazze bianche). la cerniera che problema ha? si è allentata? cigola?
io t consiglierei di insistere con l'assistenza, visto che il notebook si trova ancora in garanzia. con 400 euro e qualche soldo in piu' attualmente ti compri un notebook nuovo.
 

gentip

New member
la cerniera si è allentata ed è cominciata ad aprirsi, poi è quella vicina all'ingresso dell'alimentazione una cosa strana è che si è deteriorata anche la vernice ai box audio anteriori.
 

gentip

New member
ma cmq il problema della cerniera l'ho riscontrato dopo aver avuto i difetti sullo schermo. Ed ora neanche i difetti sul pannello LCD mi riparano.
 

lex

New member
devi insistere...
non e' un problema solo dell'assistenza HP ma e' un problema comune.
Tendono cioe' ad evitare le riparazioni in garanzia appena riescono a trovare un minimo pretesto.
In questo caso avranno trovato il dorso del notebook deteriorato ed hanno preso la palla al balzo per supporre che ci fosse stato un danno accidentale (un urto, una caduta...).
400€ sono davvero uno sproposito.Devi insistere, al limite rivolgerti a qualche legale, perché le cerniere puoi provare a stringerle anche da solo, ma sostituire tutto il pannello LCD e' una bella spesa
 

gentip

New member
ma che?? ho appena parlato al tel. con l'assistenza ma nulla di fatto la garanzia decade secondo loro. Bhe giuro che la mando fino in fondo questa situazione è impossibile non si può fare cosi. Sono profondamente deluso.
 

imported_ortica

New member
non vorrei che la cerniera si è allentata, fino a spaccarsi, per la fonte di calore che proviene dall'alimentazione. quindi potresti far leva su questo e dimostrare che non è stato un danno accidentale, ma un difetto congenito del notebook. cerca d capire a cosa sia dovuto! se giustifichi in questa maniera, potrebbero anche cambiarti il modello, non possono sostituirti il pezzo.
in bocca al lupo
siamo cn te :)
 

gentip

New member
crepi il lupo, grazie sicuramente è stato il calore a far spaccare la cerniera e cmq oggi ho chiesto di restituirmi il portatile cosi lo porto al venditore e faccio valere la garanzia legale, anche se conosco già come mi risponderanno. Una cosa strana è che a rispondermi dal centro assistenza non è stata direttamente HP bensì una società esterna forse la NOVA spa e dopo che ho chiesto al operatrice di parlare con un responsabile HP mi ha detto che era una cosa impossibile, bhe la capisco fa il suo dovere ma io a questo punto con chi me la prendo. grazie di nuovo a tutti. ciao