ste92

New member
Salve a tutti, ho un problema con gparted praticamente ieri ho cancellato le partizioni di back track e di ubuntu tramite il cd live compreso la partizione di wap di ubuntu. Ora dopo vari casini ho ripristinato il pc alle condizioni di fabbrica compreso le loro partizioni di hp, però ho provato ad inserire il cd di gparted e ho impostato il cd come primo posto nel boot. Praticamente mi visualizza questo messaggio: isolinux 5.10 2013-06-04 ETCDisolinux: disk error 04, ax = 42c9 , drive FE . È molto strano perchè prima dell incasinamento del pc funzionava poi ieri lo provato anche sul pc fisso e funziona, cosa potrebbe essere accaduto?
Inoltre facendo partire ubuntu con un cd live riesco ad accedere a gparted e non mi da nessun problema, ho anche formattato un hardisk perchè dovevo aggiungere un pezzo di partizione che era inutilizzata.
 

Dgenie

Active member
ho dato un'occhiata a questo errore 04 di gparted e sembra che alcuni utenti abbiano risolto scaricandosi una versione diversa e/o più recente
 

ste92

New member
Grandissimo!!!! Risolto, mi hanno suggerito di cambiare versione con quella più recente infatti funzionava perfettamente. Molto strano perchè la versione prima funzionava non capisco il motivo. Ora ho la versione 0.17 e prima era la 0.16. Grazie di cuore!! Sarà una lezione se capiterà a qualcun altro.