super10

New member
Ragazzi ho un piccolo problema con il notebook hp pavilion 1020el. In pratica quando collego le casse, da ques'ultime esce un frusci abbastanza fastidioso. Ho provato allora a mette un paio di cuffie e il rumore (anche se in molto più leggero è presente). Quando invece attivo le casse integrate del notebook, per magia non si sentono più i fruscii. Cosa puo essere????
 

lex

New member
devi andare per tentativi e capire da cosa puo' dipendere
avanzo qualche ipotesi cosi' su due piedi:
- jack audio out difettoso
- qualcosa che fa interferenza
 

Galadh

New member
Anche io sarei per il jack difettoso, sembra la conclusione più logica. Assicurati anche che il microfono sia disattivato.
 

Galadh

New member
Ogni tanto capita che il jack da 3.5 pollici dove si inseriscono le cuffie sia difettoso, o che si rovini a causa di strattoni (tipico l'inciampo sulle cuffie attaccate al notebook, che spesso provoca una deformazione del jack che non riesce piùa far bene il contatto). Essendo un notebook nuovo è una bella rogna, ma non è detto che il problema sia necessariamente quello. Per escludere un problema software potresti lanciare una live di ubuntu, provare ad ascoltare una canzone con le cuffie e vedere se anche su linux il fruscio persiste.
 

K88

New member
Prova anche a ruotare il jack delle cuffie su se stesso, a volte capita che i contatti non siano perfettamente allineati causando un disturbo.
 

super10

New member
scusate ragazzi ma io parlo delle casse (se le alzo al massimo fanno un casino esagerato!!!!). Cmq anche se metto le cuffie lo fa ma in modo molto leggero. Ho provato anche a staccare il wifi perchè credevo che facesse interferenza, ma cambia il fruscio ma rimane sempre molto evidente. Ma secondo voi potrebbe essere anche un problema di scheda audio????

Per k888: Ho provano ma niente.
 

K88

New member
Scaricati il CD di Ubuntu 32 bit (non Server) dal sito ufficile. Masterizzalo ed avvia il sistema da CD.
A questo punto controlla se anche su Ubuntu hai ancora il problema.