Gianni95

New member
Buonasera ragazzi io avrei questo problema...tre mesi fa ho comprato un hp pavilion dv6....le caratteristiche sono:
INTEL CORE I3
HDD 500GB
ATI HD 5470
RAM 4GB
...quando gioco però TUTTI i giochi (Train simulator, Mafia 2,German truck simulator, Driver San Francisco The sims 3) vanno lenti..ma specialmente giocando a the sims 3 dopo qualche secondo di gioco mi si spegne il monitor e appare una schermata tutta blu...ho provato ad aggiornare i driver però mi dice che essi sono già aggiornati...
-----------------------------------------------------------------------------
A casa ho un altro pc...(di mia sorella) un HP G62...le caratteristiche sono:
INTEL CORE I3
HDD 500GB
ATI HD 6370
RAM 4GB
...qui quando gioco tutto liscio e perfetto...una fluidità unica...
ora...sono andato in: pannello di controllo--->gestione dispositivi--->schede video e su dv6 la scheda video viene chiamata come INTEL HD GRAPHICS...però quando vado nelle proprietà mi specifica che è ATI...
Cosa Potrei fare per aumentare la fluidità del gioco??
P.S. inizialmente i giochi erano fluidi...
 

Allegati

USBunny

New member
Potrebbe essere una magagna dello switch della scheda video, quella schermata blu credo si riferisca ai driver della Ati ma di più non so dire.. =(
 

K88

New member
E' normale che l'Intel HD Graphics viene riconosciuta come ATI perchè i driver sono "condivisi" con quelli della scheda video dedicata. Questo vuol dire che l'installazione singola di driver grafici Intel o ATI porta ad un malfunzionamento del sistema, quindi assicurati di aver installato SOLO i driver ATI unificati (controlla anche se Windows Update non ha installato qualche aggiornamento driver).
Comunque sono abbastanza sicuro che si tratti di un problema di switch alla scheda dedicata non funzionante: ora va tutto a scatti perchè esegui i giochi solo con la scheda integrata (che ha prestazioni pessime).
 

Six6

New member
mi sembra di aver capito che l' utente si è affidato all' aggiornamento dei drivers da Windows. Probabile che i Drivers che ha istallato non sono quelli messi a disposizione sul sito di AMD e quindi quelli più aggiornati.

Per provare ad avere un sistema stabile devi disistallare quelli attuali e istallare manualmente gli ultimi disponibili sul sito di AMD:

AMD Graphics Drivers & Software ? Download the latest drivers for your graphics products

Inserisci i dati del Tuo Sistema nei menu a tendina e scarica il Drivers video utili.

Saluti
Six
 
Ultima modifica: