markusssss

New member
ragazzi...mentre navigo con internet explorer mi capita che quando visito certe pagine...tipo alice.it oppure facebook...e altre..mi compare questo problema!
vi riporto l'immagine x essere preciso!





sapreste consigliarmi come risolverlo?! è fastidiosissimo!

PS

lo fa anche se uso mozilla firefox
 

ilanur

New member
è impossibile risalire all'errore dallo screen che hai postato.
ti propongo comunque 2 soluzioni:
1) aggiorna internet explorer ad una versione più recente.
2) installa un browser migliore ( firefox, opera, chrome, safari) e lascia da parte il pesante e lentissimo IE.
 

markusssss

New member
IE è la versione 7 cn tutti gli aggiornamenti successivi...
e poi ripeto:
fa lo stesso errore cn fiefox

possso postare l'errore in altro modo? magari dagli eventi di windows in strumenti amministratore?
 

K88

New member
Chrome secondo me meglio non installarlo per il momento, meglio Firefox o al massimo Opera.
Comunque hai provato ad avviare Internet Explorer senza componenti aggiuntivi caricati? Per farlo vai su Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo). Se così non presenta più il problema probabilmente la causa è un plugin che è stato installato sia su IE che su Firefox da qualche programma.
 

markusssss

New member
mi sa che è proprio questo il problema..xke senza componenti aggiuntivi nn si è presentato questo errore! ma cm faccio a capire quale componente è quello che mi da questo problema e come faccio ad eliminarlo??
grazie ancofa...
 

K88

New member
Identificare il componente difettoso è un pò un problema.......
Penso che l'unica cosa è avviare IE senza componenti e provare ad abilitarli uno per uno.
 

markusssss

New member
ho fatto proprio cosi e mi sa che il problema me lo faceva JAVA!!! e mo? se lo disattivo...avrò problemi di navigazione? cioè nn posso visualizzare siti??!
cmq ho provato anche ad installare l'ultima versione..niente da fare..sempre solito problema...:unsure:
 

K88

New member
Prova a disinstallare tutto il Java Runtime Environment da Programmi e funzionalità.
Dopo il riavvio del computer scarica l'ultima versione da qui http://java.com/it/download/index.jsp e non dovresti avere più problemi. Se ancora non va il problema non è di java ma magari di un'ulteriore programma che per qualche motivo manda in crash il plug-in di java durante la navigazione oppure di un malware o di un generico problema software di Windows (comunemente di registro).