DjKool85

New member
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema con il dual boot o con i driver della scheda video..
Ho letto varie guide e alla fine ho scelto la vostra che spiega ottimamente i passaggi da fare.

Vi spiego la mia situazione:
ho un notebook HP DV9572EL, con due dischi fissi (A e B) con A partizionato in 2 (A1 e A2) dove su A1 c'è window"S"vista e su A2 la partizione di ripristino HP; mentre B è vuoto.
Seguendo la guida mi sono messo all'opera installando WIndows XP sul disco B e fin qui tutto OK. Al primo avvio ho avuto accesso solo ad XP e qui ho riparato l'MBR di Vista con bootsect.exe, ho riavviato (accesso solo a Vista) ed ho aggiunto le varie righe per fare il dual boot con XP.
Ho riavviato ed ha funzionato tutto otimamente, sia scegliendo XP che Vista. Ho riavviato di nuovo e sono passato ad XP per iniziare l'installazione dei vari driver... e qui sono iniziati i casini.

Ho seguito la guida di laptopvideo2go e scaricato i driver 179.48 per XP (ho una Nvidia 8400M GS).
Riavviato di nuovo il PC mi trovo la sorpresa con un errore che dice:
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.

A questo punto accedere ad XP è impossibile mentre su Vista ci vado tranquillamente.
E' la quarta volta che installo XP! questo errore me lo da sempre subito dopo aver installato i driver video.

Vi prego aiutatemi.