claudiox99

New member
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un Panasonic Toughbook CF-19 (H) di qualche anno fa; volevo installarci Windows 8, però i driver sul sito Panasonic sono per Xp/Vista, dove posso trovare dei drivers più recenti (per il touchscreen per esempio) ?
 

claudiox99

New member
Ho provato a mettere il driver del touch ma non riesce a rilevarlo :(
EDIT: ora ho provato con quelli con scritto Vista/7 e funziona.
Ho visto che il Wifi e la LAN funzionano anche se non ho messo i drivers, meglio così :)
Dovrei installare qualcos'altro?
Attualmente ho solo installato i driver video e i driver touch.
 
Ultima modifica:

claudiox99

New member
Ho installato i driver del chipset, però ho ancora un problema: in gestione dispositivi trovo 4 punti di domanda, 3 sono riferiti a Dispositivo sconosciuto e 1 è riferito a Controller acquisizione Dati e elaborazione segnali PCI: cosa può essere?
Uno di questi è riferito probabilmente al sensore che girava lo schermo, gli altri non saprei.
 

Pavilion6159

New member
Ciao claudio
Prova a entrare nel bios, da li puoi vedere il modello preciso.
Quel "dispositivo sconosciuto" indica che non sono stati installati tutti i driver.
Prova ad installare i driver di vista su windows 8, la maggior parte dovrebbe funzionare ;)
 

claudiox99

New member
Ciao claudio
Prova a entrare nel bios, da li puoi vedere il modello preciso.
Quel "dispositivo sconosciuto" indica che non sono stati installati tutti i driver.
Prova ad installare i driver di vista su windows 8, la maggior parte dovrebbe funzionare ;)
Sono riuscito a rimuovere i 3 Dispositivi sconosciuti, ma rimane Controller acquisizione Dati e elaborazione segnali PCI :(
 

claudiox99

New member
"Rimane" nel senso che non sei riuscito ad installare i driver del controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI?
Nel senso che non ho trovato il driver di questa periferica, sul sito Panasonic ho provato a scaricare piuomeno tutti i drivers ma rimane la periferica con il punto di domanda (controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI).
Comunque il pc funziona bene lo stesso.