Luca2105

New member
Salve a tutti

Ho appena acquistato da un negozio (quindi non intendo i vari Mediaworld etc) un Hp 550 Intel core 2 Duo T5270 con preistallato Vista e recovery Xp professional

Allora a me serve assolutamente XP professional e insieme al titolare/tecnico del negozio ci mettiamo a fare il recovery Xp...MA

non siamo riusciti in nessun modo a farlo
vi elenco quello che abbiamo fatto premettendo che non ci sono istruzioni in merito e c'è solo un DVD con scritto:
"Application and Driver Recovery DVD"
"For Windows XP"
"Contains softyware and drivers already installed, for software reinstallation and repair only"

allora per prima cosa lui ha acceso il pc e messo subito quel dvd ma è partita l'attivazione di Vista ugualmente e quindi abbiamo fatto tutta la procedura, e una volta installato Vista lo ha riavviato col dvd ma non succedeva nulla, abbiamo quindi provato da Vista a cercare qualche utility ma niente non si trovava niente.

Poi mi ha detto ci deve essere un modo, si potrebbe formattare tutto e installare xp (cra..ato o originale) e provare a dargli il seriale di Vista scritto sul pc.
Sono rimasto molto male, io ho acquistato un pc tutto originale per bene e tutto e adesso devo fare sti giochetti per averlo funzionante???

Vi chiedo aiuto per fare il downgrade ufficiale o originale non so come si dica di preciso, però voglio avere tutto in ordine.

Mi affido alla vostra esperienza

Grazie anticipatamente a tutti.
 

Luca2105

New member
Scusatemi ma credo di aver omesso una cosa importante:

- da risorse del computer si vede il disco diviso in due parti:
• Disco locale (C:) utilizzato 15,5 GB
• HP_RECOVERY (D:) utilizzato 6,76 GB

In quest'ultimo c'è dentro visibile soltanto un file chiamato HP_WINRE di dimensioni 1 KB

Mi sto chiedendo è possibile che bisogna far partire il pc con quella partizione???
 

Sid

New member
non toccare la partizione di ripristino a meno che non vuoi rinunciare definitivamente a Vista!
sembra solo un problema di ordine di boot
premi F2 all'avvio, entra nel BIOS vai alla linguetta BOOT e assicurati che il masterizzatore sia messo prima dell'hard disk nella sequenza di boot
 

Luca2105

New member
ciao l'ho fatto insieme al tecnico, ma benchè lo leggeva non partiva da dvd forse perchè quest'ultimo è solo per i driver di xp

ci deve essere un modo per fare tutto ufficialmente
 

Galadh

New member
Sicuro che invece che "recovery XP Professional" non sia "Downgrade XP Professional"? In tal caso probabilmente si intende solo il downgrade della licenza.