stemonta

New member
ho appena acquistato un acer g5920 e ho installato qualche programma e salvato qualche dato sul disco C. ho notato che lo spazio occupato su disco è il doppio di quello effettivo! c'è qualche impostazione particolare o è normale?!
 

stemonta

New member
ma in particolare che cosa devo disabilitare per risolvere questa situazione? ha a che fare con il sistema di ripristino?
 

stemonta

New member
navigando sul forum ho scoperto della partizione nascosta per il ripristino. ma come faccio a vederla ed eventualmente cancellarla?
 

K88

New member
stemonta scritto:
ma in particolare che cosa devo disabilitare per risolvere questa situazione? ha a che fare con il sistema di ripristino?
Si, devi disabilitare la creazione dei punti di ripristino automatica, disabilitare l'ibernazione e fare una pulizia del disco tramite l'apposita utility. La funzione di recupero versioni, tra l'altro nascosta sull'Home Premium, non è disabilitable ma continua ad occupare un pò di spazio.
Per la partizione di recupero non ti consiglio di cancellarla, il disco di recovery Acer sembra che funziona solo in presenza di questa partizione. Cmq basta utilizzare un software di gestione come paragon drive backup oppure potresti provare ad utilizzare l'utility di windows (Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > click in basso a sinistra su Crea e formatta le partizioni del disco rigido).