jamiro

New member
Buonasera a tutti.

il mio portatile:
Dell Vostro 1500
S.O. vista home premium
Processore T7500
Scheda grafica NVIDIA Geoforce 8600GT

Il problema è che qualunque videoproiettore gli colleghi, non c'è verso che vada, schermo sempre nero (o bianco) sul muro.

Dato per scontato di aver connesso tutto correttamente (con altri portatitli mai un problema), l'unica cosa che mi viene in mente è un problema di risoluzione fra portatile e proiettore.

Tipicamente, all'accensione del portatile, viene visto il proiettore e la risoluzione cambia automaticamente, settandosi a quella del proiettore (800x600 o 1024x768), e compare la maschera per scegliere la modalità di visione (solo muro o schermo del portatile+muro), ma attivando la scelta desiderata con il tasto funzione non succede nulla..:(

Ho provato anche a cambiare prima la risoluzione del portatile, portarla a quella del videoproiettore, spegnere il computer, collegare tutto e riavviare entrambi, ma il risultato non cambia.

Devo fare un corso in aula e devo trovare una soluzione, perchè il software è installato solo sul mio portatile ed è monolicenza.

Qualche idea?

Grazie comunque

K88

New member
Se vai in Pannello di controllo > Pannello di controllo NVIDIA > Imposta schermi multipli riesci a vedere il proiettore?

jamiro

New member
Intanto grazie per il suggerimento.

Purtroppo niente da fare, anche impostando schermi multipli, il portatile reagisce come dovrebbe (modifica la risoluzione in automatico), ma agendo sul tasto funzione per definire la modalità di visione non accade nulla, sempre schermo bianco :(

Non so proprio che pesci pigliare..

Grazie comunque.

jamiro

New member
Tutto originale Dell, non ho mai toccato niente.
Il fatto che non vada con tre diverse marche di proiettori (non proprio nuovissimi ad onor del vero, da tre a 5 anni fa) mi fa pensare che sia la scheda grafica.

Vista non sembra essere il problema, con un altro portatile (un Lenovo), funziona regolarmente.