markzzz

New member
salve! ho un Asus F3Sr (X53Sseries)...

non mi ha mai dato problemi a livello di audio/cuffie! l'altro giorno..stavo lavorando su fruity loops 8. ! ad un certo punto ho riavviato il computer... e cosa scopro? le cuffie non vanno più! se le inserisco ...realtek non mi riconosce neanche che sono inserite...

SONO DISPERATO!!!

escludo un problema hardware...perchè quando riavvio il pc e tengo le cuffie attaccate...sento in cuffia il suono di "apertura" asus... (quel drindrindrin) quando carica il bios...

in xp (sp2) invece non và! ho provato a :

1 - formattare tutto e reinstallare tutto, in modo da tornare a come era un tempo il pc = zero, non và
2 - cambiare driver audio = lo stesso..il problema persiste

cosa diavolo può essere? vi prego help me... è essenziale per me l'uso delle cuffie!
 

Dk87

New member
Se hai provato già a rimettere tutto sul pc com'era quando ti funzionavano allora il problema risiede proprio nelle cuffie magari il jack di collegamento si è rovinato in seguito a una strattonata si è staccato qualche filo di rame interno prova un altro modello di cuffie e vedi se funziona se così è devi trovare il guasto sulla cuffia se però come dici il suono del bios si sente magari potrebbe essere proprio qualche file sul sistema operativo che va in conflitto ma comunque è strano che accada ciò
Intanto se provi con altre cuffie hai lo stesso problema?
 

markzzz

New member
si, ho provato con altre 2 cuffie e con un paio di casse! non và lo stesso...

certo che è propio strano è!

forse, riguardo all'aggiornamento driver audio, dovrei riuscire a rimuovere "completamente" i driver audio prima di rimetterli (xkè ho semplicemente disinstallato da pannello di controllo..ma credo che qualche codec sia rimasto). ma è comunque strano...
 

markzzz

New member
ah, un'altra cosa da aggiungere :

dal pannello realtek..se metto le cuffie nell'entrata mic...mi avverte che è stato inserito il jack! per le cuffie questo non avviene!

secondo : dal pennello del volume, l'impostazione SPDIF è come se non ci fosse..non posso settarla! ma quella centra con i canali ac3 audio/video credo...e non ho idea se prima di questo problema fosse attiva (non ci ho mai fatto caso)
 

K88

New member
Formatta attraverso i dischi di ripristino e se continua a non funzionare mandalo subito in assistenza.
 

markzzz

New member
eh ma i dischi di ripristino mi "ripristinano" windows vista...

io lo odio pesantemente...per quello ho su xp! quindi non posso mandarlo in assistenza...perchè il prob è su xp!
 

K88

New member
Devi rimettere Vista perchè è probabile che sia un problema hardware. Se in Vista non hai problemi allora puoi rimettere tranquillamente XP ed escludere un problema con il jack.
 

markzzz

New member
bhè ma tenderei a escluderlo già adesso...visto che da bios il suono in cuffia lo sento...non credo sia hardware!

comunque stasera monto vista e provo...ma sicuramente lì và...