Ben

New member
S.O windows vista home premium, salve, ho un problema con hp health check (controllo integrità) 5 giorni fa l'antivirus kis 11.0.2.556 lo ha messo in quarantena, mi sono informato all'assistenza k e mi hanno detto scusandosi che era un falso, l'ho ripristinato ma ora quando lo apro e vado per fare una scansione parte per un attimo e si ferma ritornando alla schermata iniziale ... avete qualche dritta per risolvere il problema?
un saluto
 

K88

New member
Si, è incluso in HP Active Support Library. Comunque prima di reinstallare il tutto assicurati di aggiungerli alle regole di esclusione dell'antivirus altrimenti la difesa proattiva li segnala nuovamente in quanto il comportamento di questi software viene definito sospetto.
 

Ben

New member
si è vero, è che prima usavo kav e trovandolo come sospetto mi dava la possibilità di metterlo nelle esclusioni, sono passato a kis che invece me lo ha sbattuto subito in quarantena e di li è nato il problema ... volevo chiererti un consiglio visto che io non sono un esperto, ho letto in giro che si può fare a meno di questi pack che hp mette a disposizione, dicono che servono a poco e rallentano solo il notebook, effettivamente io non lo usavo in automatico ma manualmente ogni tanto, perchè avevo già postato per un problema di controllo integrità batteria a cui tu mi avevi risposto ... http://notebookitalia.it/forum/notebook/14619-problema-controllo-integrita-hp-pavilon-dv6000 ... ora io ho tolto HP Active Support Library perchè il nuovo file (sp37021.exe ... HP Active Support Library) non sovrascriveva ma mi diceva che avevo già l'ultima versione o giù di li (non capisco bene inglese) quindi ora sto girando senza HP Active Support Library e non riscontro problemi anzi ... che dici meglio rimetterlo o posso continuare senza? posso andare incontro a problemi se non lo rimetto? premetto che in automatico ho aggiornamento hp che mensilmente mi avvisa se ho bisogno di aggiornare qualche cosa, accetto volentieri un consiglio
 
Ultima modifica:

K88

New member
Il pacchetto non è indispensabile per il corretto funzionamento del pc, però incorpora alcuni software utili. Per esempio con HP Battery Check si può verificare l'integrità della batteria, certo non sarà affidabile al 100%, ma sempre meglio di niente.
 

Ben

New member
Il pacchetto non è indispensabile per il corretto funzionamento del pc, però incorpora alcuni software utili. Per esempio con HP Battery Check si può verificare l'integrità della batteria, certo non sarà affidabile al 100%, ma sempre meglio di niente.
ok ti ringrazio, vedrò sul da farsi visto che al 90% lo uso collegato alla corrente, l'importante è come hai detto che non sia indispensabile ;)
un saluto