njcos

New member
E' da qualche tempo che il mio latitude D610 ha problemi di connesione con la rete wireless, si collega per pochi minuti in modo ottimale poi come un orologio comincia a singhizzare la linea fino poi a bloccarsi del tutto. Sono sicuro che il problema è nel wireless perchè collegando il notebook direttamente al router va benissimo. Ho provato pure a resettare e reinstallare Winxp ma il problema si ripresenta sempre. :(
 

imported_ortica

New member
ciao njcos,
non ho ben capito cosa s blocca. la rete wireless si disconnette e non vuol saperne più d andare o la connessione ad internet (quindi vedi attivo e connesso il wifi, ma nn va su internet)?
 

njcos

New member
eeesatto, attivo e connesso il wifi, ma nn va su internet. Questo succede sempre dopo qualche minuto dall'accensione del notebook....funziona perfettamente e poi la connessione si blocca anche se mi da segnale ottimo. Se chiudo il pc, in standby (abbassando lo schermo per intenderci) e dopo una decina di minuti lo riattivo, prende il segnale funziona nuovamente e poi si rinchioda.
 

imported_ortica

New member
le cause possono essere diverse. lo hai sempre avuto sto problema o si sta presentando da poco?
hai firewall o filtri attivi? che sistema operativo usi e che browser?
hai alice per caso?:p
 

lex

New member
si sembra un problema di wi-fi.
prova ad aggiornare driver e firmware del router innanzitutto.

se il problema continua devi cercare di capire se hai qualche impostazione di rete o del router scritta male
 

creed

New member
prova a digitare nel prompt dei comandi "ipconfig/all"
cosi' vediamo se è tutto configurato per bene..
 

njcos

New member
Si ho Alice, la versione aziendale Professional 4mb
Allora ho provato ad aggiornare il firm del router e pare funziona :)
Domani vi dico tutto, intato grazie a tutti per avermi risposto!!