steffy

New member
possiedo acer travelmate 4051. a un certo punto ha iniziato a dare problemi di lentezza paurosa e qualsiasi cosa mettessi nelle porte usb non se ne accorgeva. ho provato con l'acer recovery a reinstallare ma si blocca durante l'installazione dopo aver chiesto come chimare il volume hd, clicchi avanti e resta li' a pensare all'infinito.
Ho cosi' preso un'altra copia di xp (non quella recovery) ho formattato tutto e installato un nuovo xp, funziona tutto ma non sente se metto qualsiasi cosa nelle usb....ho provato con un piccolo hub che avevo che ha un led, l'ho infilato e si e' acceso quindi le porte sono alimentate, ma se metto (o dentro l'hub o dentro l'usb) qualsiasi cosa proprio non la sente...conflitti su usb non li rileva e dice che funziona correttamente, che puo' essere, grazie 10000
 

K88

New member
Molto probabilmente sono da cambiare le porte USB, l'alimentazione presente non esclude un problema sulle porte.
 

steffy

New member
ma tutte quante insieme? come e' possibile? ho letto su internet di provare ad aggiornare il bios ma credo sia un po' complicato...
 

K88

New member
Le porte non sono indipendenti tra loro, l'hub USB è uno solo quindi in caso di problemi al circuito smettono di funzionare tutte contemporaneamente.
L'aggiornamento BIOS non è complicato, basta trovare sul sito del produttore il file. Di solito gli aggiornamenti BIOS moderni si fanno direttamente da Windows ed hanno un buon margine di sicurezza.
Diciamo che l'aggiornamento BIOS è l'ultima prova da fare prima di sostituire l'hardware.