kekkolag

New member
Salve, ho un problema con il mio notebook, un HP Pavilion g6 1142sl, 2 giorni fa sono passato a windows 8.1 (prima avevo W7 home premium), tutto funzionante, tutto apposto eccetto la scheda grafica, infatti il programma di installazione della scheda video dedicata, una AMD Radeon HD 6470, si installa, ma esce scritto che la scheda video non è supportata, ho provato in mille modi, uno di questi è di prendere il file che si creava in C/Programmi, il driver, il formato è le informazioni di registro di windows, e cliccare con il tasto destro su insalla, in effetto il monitor lampeggia e la scheda video dedicata si attiva, peccato però che non è una soluzione poichè dovrei farlo tutte le volte che accendo il pc.
Mi accorgo che non la legge perchè andando su Gestione Dispositivi, compare quella integrata, una Intel 3000, Attiva, e la Radeon con il triangolino giallo, cioè non attiva, se la attivo tramite il metodo indicato prima, si attiva, però in ogni caso se apro un videogame di una certa potenza (che prima con w7 andava benissimo) adesso va a scatti e lento poichè me lo legge con la scheda video integrata, la Intel appunto..
Premetto che prima di passare a windows 8.1 mi sono informato tramite l'assistenza e mi è stato detto che potevo installarlo benissimo, che il pc lo leggeva, e in effetti oltre a questo seccante difetto, va tutto a meraviglia, persino nel sito amd, ci sono i driver per w8.1 peccato che non li legga però. Ho inoltre provato a eseguire il Catalyst (programma dei driver) in modalità Windows 7 ma niente, o non lo installa o lo installa ma non lo fa partire.
PS: Windows 8.1 è la versione pro, LEGALE non craccata.