tuttovolume

New member
io gia lo faccio e comunque la temperatura e sempre stata normale,ad esempio adesso oscilla da 46 a 49 per la ,gpu il procesorre e su 31e a volte arriva a 48 ,il disco fisso invece e su 28 costante,possibile che in un secondo la temperatura si alza cosi tanto da spegnere il pc,considerate che lavoro con piu programmi in contemporanea tranquillamente senza avere nessun problema ,tipo photoshop, dreamweaver,emule,messenger,bearshare,tutti insieme,uso programmi di editing video e lascio il pc acceso a volte anche per piu giorni,mentre se accendo il pc e visualizzo un film il problema me lo fa immediatamente,quindi il problema non credo stia nelle temperature se no avrei avuto problemi anche con programmi piu consistenti.a dimenticavo gioco a volte anche con giochi ad una consistente risoluzione e niente solo i video mi danno problemi.che ne dite?
 

K88

New member
Forse ti conviene rimettere il sistema operativo e utilizzare dei codec ufficiali (tipo quelli di divx.com). Se il PC non si spegne con i giochi può essere che è un problema dei codec che mandano in crash windows. A proposito il PC si spegne del tutto o si riavvia?
 

tuttovolume

New member
il pc si pegne del tutto.e comunque lo fa anche con i dvd inseriti nel lettore reistallare il sistema e un po eccessivo se non trovo la soluzione aspettero fino a quando dovro formattare nel frattempo mi arrangio in un altro modo,come ho fatto fin ora.comunque grazie a tutti per l'attenzione che mi state prestando siete gentilissimi.
 

K88

New member
Si, penso pure io che si tratti di qualche crash dovuto al software. Per sicurezza prova a reinstallare Windows e a rimettere codec e driver (prova prima con quelli ufficiali non usare quelli moddati di laptopvideo2go).
 

tuttovolume

New member
si ma come faccio a reinstallare windows senza cancellare tutto dall'hard disc?premetto che quando ho acquistato il pc non ho avuto nessun cd di ripristino,quindi come si ripristina windows allo stato di partenza?
 

K88

New member
Di solito dovrebbero fornirti un programma per creare il disco di ripristino. Per i dati dovresti fare un backup (su hd esterno, dvd, ecc..) oppure dovresti creare una nuova partizione con lo spazio attualmente libero nell'hard disk e sperare che tutto entri lì dentro, si fa con Paragon Drive backup o programmi simili.
 

tuttovolume

New member
dici che riesco a fare la partizione del hd senza formattare?perche io sono interessato alla cosa ma su alcuni forum si diceva che non era del tutto sicuro.proprio ieri ho scaricato un documento in pdf con le istruzioni per effettuare la partizione con maxtor max blast quale mi consigli dei 2 e oltre a questo sapresti indicarmi un buon programma per fare il backup magari che abbia istruzioni non incomprensibili?anche perche non ho ancora capito bene facendo il backup al successivo ripristino devo reinstallare di nuovo tutti i programmi?sai perche ho una mare di programmi e programmini con i vari aggiornamenti e non mi azzardo a formattare il disco proprio per paura di perdere tutto.dei documenti non mi interessa piu di tanto perche dopo la prima esperienza con un altro pc andato in collasso ho provveduto a salvare su dvd tutti i file man mano che li immagazzinavo .adesso sul portatile ho solo programmi e qualche mp3 giusto qualcosa che ascolto mentre sono in viaggio.mentre tutti gli altri dati tipo foto e video li mando via internet direttamente al pc che ho a casa.
Scusami se mi sono dilungato