karma22

New member
ciao a tutti,
ho il seguente problema..
ho preso oggi un acer 5920G , circa 4 ore fa la porta USB di destra funzionava..leggeva penne e mouse..l'ho spento e riacceso un ora dopo e ora quando metto la stessa penna usb non la riconosce e il mouse pur illuminandosi non si muove..qualcuno sa dirmi come posso risolvere?


grazie mille a tutti..:(
 

bani23

New member
per quanto riguarda il touchpad assicurati di nn averlo disabilitato con l'apposito tasto. per quanto riguarda la porta usb, è strano..prova a muovere un po' la penna..nn vorrei ci sia qualche contatto.
 

K88

New member
karma22 scritto:
ciao a tutti,
ho il seguente problema..
ho preso oggi un acer 5920G , circa 4 ore fa la porta USB di destra funzionava..leggeva penne e mouse..l'ho spento e riacceso un ora dopo e ora quando metto la stessa penna usb non la riconosce e il mouse pur illuminandosi non si muove..qualcuno sa dirmi come posso risolvere?


grazie mille a tutti..:(
Se il mouse si illumina non dovrebbe essere un problema hardware. Prova a disinstallare il dispositivo dalla finestra di gestione e reinserisci la spina USB per reinstallare i driver.
 

karma22

New member
da gestione risorse ho disinstallato la periferica che dava per sconosciuta(una penna usb che nelle altre porte vede perfettamente)..solo che anche dopo aver riavviato non la riconosce..c'è qualcos'altro che devo disintstallare?
non è un problema hardwere perchè l'alimentazione va.sia la penna che il mouse si illuminano..
 

lab34

New member
le pote USB svolgono due funzioni, una di alimentazione, l'altra di comunicazione.
se dici che nelle altre porte tutto funziona ok potrei pensare che hai unaporta USB che non funziona correttamente limitatamente al profilo della comunicazione
 

Galadh

New member
Hai provato a ripristinare un punto di ripristino precedente al danno?
In ogni caso sempre meglio staccare le periferiche usb periferiche di archiviazione di massa, prima di spegnere il notebook.
 

tiscy

New member
anche io ho riscontrato lo stesso problema, stesso portatile stessa porta!! Funziona a livello di alimentazione ma non di comunicazione....è possibile che sia un problema hardware?
 

K88

New member
Mi sembra molto strano...se una porta USB è danneggiata non dovrebbe fornire neanche alimentazione. Potrebbe trattarsi di un contatto ma non escluderei un semplice problema software. Provate a fare un ripristino di sistema e a vedere se la situazione cambia.
 

karma22

New member
***se dici che nelle altre porte tutto funziona ok potrei pensare che hai unaporta USB che non funziona correttamente limitatamente al profilo della comunicazione***


e quindi che mi conviene fare? ho provato a ripristinare un punto di ripristino precedente al danno e a disinstallare la periferica usb in questione ma nulla..

tra l'altro da stamattina anche la rotellina anteriore per la regolazione del volume sembra non reagire ..ahahah spacco tuttoooo..:evil: :evil: :evil: :evil:

grazie ancora per la vostra disponibilità