cris92

New member
ciao a tutti, ho acquistato da poco un hp probook 6540b che dovrebbe avere l'opzione quickweb e quicklock ma devono essere installate, dopo l'installazione da cd di setup hp dovrei visualizzare altre finestre per scegliere la lingua ecc. come riporta il manuale ma niente finito l'install wizard tutto finito non esiste un collegamento al programma ne niente, quando poi da pc spento vado a premere il pulsante di quickweb vengo mandato in una schermata del bios dove mi dice che il percorso è inesistente
cosa devo fare?
a qualcuno di voi è capitato lo stesso?
ps ho già provato a ripetere l'installazione 4 volte ma niente
 

Dgenie

Active member
non trova l'OS al percorso specificato... hai cambiato qualcosa nella tabella delle partizioni? installato altri OS?
 

K88

New member
OS è il sistema operativo....quindi se hai installato per esempio Linux, altre versioni di Windows, ecc.. su altre partizioni. Comunque sei sicuro che il wizard va a buon fine? Non è che ti viene restituito un messaggio di errore nella finestra finale?
 

cris92

New member
sicurissimo non o installato nessun nuovo sistema operativo il pc mi è arrivato martedi aveva un mese di vita e non credo che chi lo aveva prima ha installato qualcosa comunque non so se nei pc hp e solita la cosa ma ci sono 4 partizioni una il disco c una per i tool hp una hp recovery poi una partizione da 240gb vuota cosa faccio? ho pensato di formattare la partizione con i tool hp potrà servire a qualcosa?
 

K88

New member
No, formattando la partizione HP Tools potresti peggiorare la situazione. Quella partizione vuota da 240 GB non so se è normale, però anche eliminandola non credo comunque che possa risolvere la situazione.
 

K88

New member
Se hai i dischi di ripristino potresti utilizzarli per reinstallare tutto (struttura delle partizioni inclusa), dovrebbe essere sufficiente scegliere la seconda opzione durante la procedura guidata. Se neanche dopo aver formattato tutto e ricreata la struttura delle partizioni continua a non funzionare può essere un problema di impostazioni del BIOS (prova a ricaricare quelle di default).
 

cris92

New member
le impostazioni del bios ho già provato e ripristinarle e lo anche aggiornato ho pensato di intallare un altra versione di bios di un modello simile ma pensandoci bene non credo sia una buona idea perchè se non sbaglio se si blocca il pc dovrei cambiare la memoria flash dove e salvato il bios comunque domani provo a reinstallare tutto