kung

New member
Salve a tutti, a volte mi capita che mi compaia un strano messaggio sul mio aspire 5920 che mi dice che si è verificato un errore in "generic host process di win32" e una volta cliccato su "Non inviare segnalazioni errori" parte un countdown di 60sec che mi riavvia il notebook.

PS:succede solo quando è acceso per 2\3 giorni di seguito.Se ricordo bene nella finestra che compare con il conto alla rovescia accenna a qualcosa su AUTHORITY\SYSTEM

come posso risolvere?
 

K88

New member
E' al 99% un worm (cioè un virus). Formatta il computer o fai una scansione con un software antivirus. In quest'ultimo caso bisogna forzare un pò la rimozione, sopratutto se sta nel PC da parecchio tempo.
 

kung

New member
uhm....l'idea della formattazione non che mi alletti...il computer ha nemmeno 3mesi di vita...
e non mi va di backuppare tutto :S
Comunque ora provo a fare una scansione con nod 32(è valido o è da buttare?altrimenti che antivirus consigli?)

PS:nel primo post ho sbagliato a scrivere, era 2\3 giorni....non 23:p
 

kung

New member
ho trovato un worm in system/volume information/restore....
l'ho cancellato,spero torni tutto normale.

ps:come mai la magior parte delle volte i virus si vanno ad infilare in quella cartella?c'è un motivo preciso o è casuale?
 

K88

New member
Se il worm è stato eliminato allora non dovresti più avere il problema. NOD32 è abbastanza valido però i worm a volte sono duri da rimuovere completamente, ti consiglio sopratutto di installare tutti gli aggiornamenti di Windows: molti di questi risolvono alcune vulnerabilità che sfruttano i worm.
Il motivo per cui i virus vanno a finire sempre in system/volume information/restore non è sicuramente casuale. In quel modo si vanno a insidiare anche in eventuali punti di ripristino in modo da non scomparire mai completamente.
 

IUDA

New member
Infatti è per questo che è consigliabile disabilitare il ripristino di configurazione di sistema sul pc.....