FraBat87

New member
Salve a tutti

Ho acquistato da poco un Notebook Asus eeePc 1005PE dotato di touchpad Synaptics (V7.2 porta PS/2) con funzione multitouch. La possibilità di scorrere le pagine con due dita e di zoomare le immagini "pizzicando" il pad ha funzionato per i primi due giorni, poi in modo saltuario e sempre più sporadico.
Sostanzialmente quando scorro con le dita o pizzico il pad, il puntatore del mouse cambia rispetto alla funzionalità multitouch, ma non vedo scorrere pagine nè zoomare foto... Nel pannello delle impostazioni del touchpad le spunte di scorrimento, zoom e rotazione sono attivate, ho anche provato a disattivarle e riattivarle, ma non è cambiato nulla. Il driver Synaptics è stato aggiornato oggi steso alla versione 14.0.1.1.
Inoltre, per una maggiore comodità ho acquistato successivamente al Notebook un mouse wireless della Trust. Può darsi che il problema sia da imputare ad un eventuale conflitto fra i driver dei mouse? Anche se togliendo il mouse wireless, i driver in teoria scompaiono (e rimane il problema con il touchpad) e vengono reinstallati una volta ricollegato il mouse?

Qualcuno mi aiuti:(

Francesco
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
E' piuttosto strano come problema.....l'unica cosa che puoi provare a fare è reinstallare i driver Synaptics.