vt75ge

New member
Ho un notebook Acer Aspire 8920 senza porta IRDA, quindi ho preso su internet il dongle Kingsun KS-959.
Sul sito del venditore era confermata la compatibilità con Vista ma ciò si è dimostrato inesatto quando è comparso il fatidico errore.

Ho provato a fare una ricerca con google ma la maggior parte indica siti in inglese/spagnolo, quindi ho lasciato perdere perchè non vorrei cascare nell'unico messaggio che ti fa scaricare virus&trojan.

Partendo da una vostra esperienza, sapete dove trovare dei driver, compatibili con Vista, per il dongle Kingsun KS-959?
Grazie.
 

K88

New member
Che tipo di errore ti segnala? In gestione dispositivi è riconosciuto oppure aha un'icona di un punto interrogativo giallo?
 

vt75ge

New member
L'errore è:

errore durante l'aggiunta del driver all'archivio.

Il dispositivo viene visto con il punto interrogativo, quando cerco di aggiornare i driver in linea viene fuori lo stesso errore.
 

vt75ge

New member
Mi sono bloccato al punto 4.

In pratica:
- cerco nel cd dei driver la cartella contenente il file KS-959.sys
- copio tutto nell'hd
- elimino tutti i file con estensione .inf tranne ks959-2000xp.inf

Ora sono ad un punto cieco.
Il testo originale è questo:

"Don't forget to remove bad-installed inf file from the Windows/inf directory. Just find a file oemNN.inf (NN-some number) containing "KS-959" string and remove it from the directory.".

Se non ho capito male dovrei cercare, nella sottodirectory Windows/inf, un file che si chiama oemNN.inf (dove, al posto delle due NN, ci sono dei numeri) e che contiene la stringa KS-959.
Ci sono 58 file, appena lo trovo devo solo eliminare la stringa o tutto?
 

vt75ge

New member
Risolto, grazie per l'aiuto.

Ecco come ho ultimato:
- ho cancellato il file oemNN.inf (essendo l'ultimo installato era quello con il numero più alto)
- ho installato manualmente i driver (facendo riferimento alla cartella copiata nell'hd).

Altri problemi sono giunti dopo comunque.
Non essendoci un file manager per Nokia 6070 ne ho dovuto cercare uno, a quel punto pensavo di aver sistemato e invece no.
Non so se per colpa del cellulare o della chiavetta (che sconsiglio, a questo punto) ma non c'è mai una posizione fissa per il trasferimento dei file.
Tralasciando il fatto che è impossibile inviare un pacchetto di file (anche se, in teoria, scegli di accettare sempre la connessione) è anche inutile lasciare cellulare e chiavetta nella stessa posizione, visto che la connessione cadrà senza apparente motivo (obbligando così a muovere il tutto nella speranza di fare centro, ogni volta).
L'avessi saputo probabilmente avrei cercato un cavo per collegare direttamente il cellulare al pc.
 

K88

New member
Purtroppo è risaputo che l'IrDA è scomoda, non è come il trasferimento di file bluetooth per questo sta lentamente scomparendo. Quindi non è colpa dell'adattatore (anche se da molti problemi con Vista a causa dei driver) ma proprio del sistema di trasferimento.
 

desi

New member
vt75ge scritto:
Ho un notebook Acer Aspire 8920 senza porta IRDA, quindi ho preso su internet il dongle Kingsun KS-959.
Sul sito del venditore era confermata la compatibilità con Vista ma ciò si è dimostrato inesatto quando è comparso il fatidico errore.

Ho provato a fare una ricerca con google ma la maggior parte indica siti in inglese/spagnolo, quindi ho lasciato perdere perchè non vorrei cascare nell'unico messaggio che ti fa scaricare virus&trojan.

Partendo da una vostra esperienza, sapete dove trovare dei driver, compatibili con Vista, per il dongle Kingsun KS-959?
Grazie.
non è che mi passeresti il file per l'installazione del driver cortesemente?