casa666

New member
ciao a tutti!!
avevo iniziato questa discussione sul thread ufficiale del mio notebook ma ho preferito continuarla qui perchè è la sezione più adeguata.

Sono possessore da circa 2 mesi di un notebook HP Pavillion Dv6 6020el e da quando l'ho comprato la scheda della ATI mi da problemi:

1. su ogni pagina internet le parole si vedono sfuocate

2. se gioco (i giochi che ho sono Crysis 1, UT3 e Risen1) usando le impostazioni più basse sia sul gioco sia sul panello Control Catalyst non dà problemi (apparte vedersi in modo schifoso); ma se uso delle impostazioni leggermente più alte il gioco va a scatti e già 4 volte mi è saltato fuori l'avviso che la scheda ha smesso di funzionare.

la cosa strana è che se uso la intel si vede molto meglio e, giocando a risen con tutto al massimo non da affatto problemi...
ho già provato ad aggiornare i driver (intel ati e anche bios) ma niente.

Spero di essermi fatto capire.

Un grazie in anticipo!
 

K88

New member
1) Credo che dipenda dal Clear Type abilitato. Leggi qui: Text in some core fonts appears blurred in Internet Explorer 9 on a computer that is running Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7, or Windows Server 2008 R2
Prova anche ad eseguire la procedura di ottimizzazione:
Windows ClearType Tuner

2) E' curioso che con la scheda Intel tu abbia prestazioni migliori: l'HD 6490M è una scheda di fascia medio-bassa ma rispetto ad una Intel dovrebbe avere circa il 30% di prestazioni in più. Se hai già provato a reinstallare i driver l'ultima prova è riformattare per escludere un problema hardware, comunque visto che sono giochi datati è anche probabile proprio un'incompatibilità con le API.
 

casa666

New member
come faccio a farvi vedere una schermata.. perchè non riesco a mettere un immagine qui sul forum...o meglio non so come si fa...
 

kaiser_sozer

New member
Visto che si parla della scheda grafica che ho anche nel mio notebook dv6-6008, vorrei chiedere un informazione: è normale che cpuz mi dia un valore bi -250 MB per la memoriia della scheda grafica?

in allegato uno screenshot di cpuz
 

Allegati

casa666

New member
giusto per informarvi ho appena mandato il notebook in assistenza (domani lo vengono a prendere) perchè il tecnico a cui ho chiesto non è riuscito a sistemare il problema. mi sembra giusto che dite??

un'altra cosa COME SI FA A INSERIRE DELLE IMMAGINI SUL FORUM?? qualcuno me lo può spiegare o eventualmente dare un link perchè non ci riesco. era per farvi capire il problema che ho.