galex31785

New member
Ciao a tutti, possiedo da quasi2 anni e mezzo un notebook ASUS A6000 e la mia è stata un'esperienza un molto travagliata...
Dopo un anno e mezzo lo schermo mi diventava pieno di righe (rendendo il portatile inutilizzabile)... Mandato in assistenza mi hanno sostituito un cavo e tutto si è risolto...
Una volta tornato dall'assistenza, dopo un paio di mesi, sulla plastica che ricopre lo schermo mi si è presentata una piccola crepa... Ho pensato si trattasse di una vite stretta troppo ed ho lasciato stare, fino ad ora mi sono presentate altre crepe e mi si è rotto un pezzo di plastica vicino alla cerniera...
Qualche giorno fa l'ho portato in negozio per vedere come risolvere ed il negoziante mi ha detto che la parte interna dello chassis (dovrebbe essere in plastica) si è rotta e quindi lo schermo si appoggia (senza più essere fissato) alla plastica... Praticamente rischio di perdere lo schermo e rendere il portatile inutilizzabile...
Ho appena telefonato alla asus che mi ha detto in primis che il prodotto è fuori garanzia, che dovrei aprire una pratica, mandarglielo ed aspettare che lo analizzino per vedere cosa non va (cosa che già so) e comunque pagare almeno 35€ di analisi e le spedizioni anche se non volessi ripararlo...
Visto come è andata la prima volta in assistenza credo che il mio negoziante possa tranquillamente sostituire tale chassis senza fare danni maggiori dell'assistenza...
Vi chiedo quindi se conoscete qualche negozio/sito dove trovare componenti (anche usati) di portatili... Vi ringrazio...
 

K88

New member
Penso che devi vedere per forza su qualche negozio online. Una alternativa è quella di acquistare un notebook dello stesso tipo non funzionante (puoi vedere su qualche asta online).