anghelvs

New member
Salve a tutti..ho un problema nell'aprire le cartelle dell'hardisk del mio pc....quando vado in risorse del computer...e provo ad aprire la cartella relativa all'hardisk mi appare una schermata per selezionare un programma con cui aprire la cartella....per intenderci del tipo 'apri con'....se invece clikko col tasto destro e faccio esplora funziona tutto...cosa può essere?:huh:
ringrazio anticipatamente
 

K88

New member
Sicuramente un'applicazione ha modificato dei valori nel registro di sistema. Ripristinando uno stato precedente del computer (attraverso un punto di ripristino) o un backup del registro dovresti risolvere.
 

K88

New member
No, l'SP2 sicuramente non c'entra. Di solito succede con applicazioni di piccoli produttori o con i malware.....
 

anghelvs

New member
infatti..ho fatto il ripristino e la situazione è pure peggiorata...ora mi dice che è impossibile aprire perchè manca un file .exe(tipo gxhadha) e credo prorio sia un virus che sta causando tutto ciò..è già la seconda volta che formatto la partizione..e sto praticamente eliminando visus e spyware da 3 giorni...:( il problema è che ne zonealarm ne spybot riescono a risolverlo perchè lo eliminano ma al riavio i virus tornano...ho anche controllato i file in esecuzione automatica e ho disattivato un file sospetto..ma cmq i problemi non sono spariti..
 

anghelvs

New member
Forse..e ripeto forse sono riuscito a trovare il responsabile di tutto sto macello...è un Backdoor maledetto....il nome è Backdoor.Win32.Rbot.frg..però non riesco a trovare la cura...:(