maxdcl

New member
Buongiorno,
ho un problema con il bios di questo portatile. Le cose che sono andato a toccare dalle impostazioni originali sono:
- aggiornarlo (preso dal sito HP da Versione:F.1A a Versione:F.1B)
- aumentare la Ram con un blocco da 4 Gb identico a quello che già aveva (Hynix 4Gg DDR3 PC3-10600)
- cambiare da "dynamic" a "fixed" la scelta della scheda video (che in realtà non sono ancora riuscito a risolvere...
Comunque attualmente ogni 5-6 avvi il bios mi si resetta. Nulla di grave...devo solo ricambiare ogni volta ora e data però è una rottura...
Voi sapete come potrei risolvere il problema?
Grazie a tutti, Max
 

K88

New member
Quando lo lasci spento a lungo ti si resetta? Giusto per escludere un problema di batteria CMOS...
Oltre alla data e all'ora ti si resettano anche tutte le altre impostazioni (ad esempio la scheda video impostata a fixed)?
 

maxdcl

New member
Quando lo lasci spento a lungo ti si resetta? Giusto per escludere un problema di batteria CMOS...
Oltre alla data e all'ora ti si resettano anche tutte le altre impostazioni (ad esempio la scheda video impostata a fixed)?
lasciare spento a lungo quanto sarebbe? io il pc lo accendo 2-3 volte al giorno.
la prima volta che mi si resetta controllo bene che combina il pc...
comunque grazie mille
 

K88

New member
Cioè dopo due ore che è spento e scollegato da qualsiasi fonte di alimentazione quando lo vai a riaccendere il BIOS è resettato? Se si, si sono reimpostate anche le impostazioni o solo data e ora?
 

Pavilion6159

New member
- cambiare da "dynamic" a "fixed" la scelta della scheda video (che in realtà non sono ancora riuscito a risolvere...
Per caso hai cambiato quell'impostazione del bios per un'errata gestione del cambio della scheda video??? che scheda video hai???
Perchè forse ho capito che problema hai e sono in grado di risolvere... ho avuto anche io il tuo stesso identico problema e sono riuscito a risolverlo...