ALLINSIDE

New member
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema:
ho acquistato una batteria non origianle per il mio Amilo PI 1536, purtroppo con la sua alimentazione il notebook rimane quasi bloccato, ho notato un utilizzo della CPU pari al 98/100%!!!!
Inserendo la vecchia batteria o collegandolo alla rete elettrica non ci sono problemi di alcun tipo.
Me la son fatta cambiare già una volta perchè pensavo fosse difettosa, il fornitore mi ha però garantito la genuinità del prodotto; a questo punto mi chiedo:
-le batterie non originali hanno bisogno di appositi drivers?
-la batteria non è compatibile? (cosa esclusa dal fornitore, tedesco e a quanto pare gode di ottima fama)
-Le case madri possono inventarsi qualche trucchetto (come ho già letto in qualche post) per costringere l'acquisto di prodotti originali?
-l'eccessivo consumo della CPU da cosa può dipendere?
Lo so che cosa migliore è ora cercare una batteria originale, ma nel frattempo prima di rispedirgli il tutto, avete un'idea se si può risolvere l'enigma?
Grazie
 

Dgenie

Active member
propendo per l'ipotesi "batteria non compatibile"
purtroppo piu' si va avanti e piu' diventa difficile avere batterie compatibili che non danno rogne
 

K88

New member
Se il problema si verifica solo non appena utilizzi questa batteria allora probabilmente c'è un problema di alimentazione: ovvero la batteria non ha sufficiente potenza per alimentare correttamente il notebook. E' comunque curioso che il notebook riesca ad avviarsi, anche se con prestazioni limitate.
 

Six6

New member
probabile che la batteria non sia compatibile.

Non ti consiglio neppure l' aggiornamento del Bios(che solitamente aiuta) visto che già si sta parlando di una batteria Non compatibile.

Saluti
Six6.