Riomare

New member
Ciao a tutti ho un problema con il mio pc (asus notebook P52F Series)
In pratica qualche tempo fa la batteria del mio pc si è rotta ma non sapendolo ho cambiato alimentatore che ovviamente non ha risolto il problema
Così ho deciso di comprare una nuova batteria arrivata ieri sera solo che c'è un problema.
Il mio alimentatore è riuscito a caricarla fino a circa la metà ma ad un certo punto la spia di ricarica ha iniziato a lampeggiare velocemente e a caricarlo "male"
Questo solo a pc spento perché se è acceso non mi rileva proprio che è attaccato all'alimentatore
La batteria è nuovissima e penso sia problema dell'alimentatore che non ha abbastanza energia per caricare la batteria ma riesce comunque ad alimentare il pc senza batteria
Che ne pensate? Sono disperato :(
 

Sperelli

Member
Ciao Riomare,
hai acquistato batteria e alimentatore facendo riferimento alle caratteristiche del portatile? Qui puoi trovare le specifiche ufficiali: P52F - Notebook - ASUS
In particolare, controlla che l'alimentatore abbia queste caratteristiche in uscita: 19 V DC, 3.42 A, 65 W

Saluti,
Valerio
 

Ali22

New member
Quello che chiedo, al di là della cifra, è un consiglio su quello più adatto alle macchine di cui sopra. L'oggetto cioè che non dia problemi.