Marco74747

New member
Altra cosa PAZZESCA ! Ho scoperto che se inserisco il jack del mic esterno in una determinata posizione, il microfono sembra funzionare MA SOLO PER UN DETRMINATO TEMPO, diciamo 10 secondi poi lentamente il segnale si attenua fino a scomparire ! Lo vedo dalla barra dei livelli ! Incredibile !
 

Marco74747

New member
Credo il problema sia del Jack posto nel frontalino. Se lo inserisco in una cera posizione funziona ! E adesso come lo risolvo porca miseria !
 

Ultimate

New member
non hai molto da fare. se il problema è il jack dentro il notebook e non lo spinotto, di regola quei jack sono saldati sulla mobo... ti serve qualcuno che abbia abilità con le saldature
 

Marco74747

New member
Hai ragione Ultimate. Sai che ti dico ?! Lascio tutto così e ciccia.Portarlo in assistenza per un jack non me la sento proprio.
Un grazie a tutti per la consulenza !
Ciao
Marco
 

K88

New member
Comunque sugli HP solitamente i jack audio non sono saldati sulla scheda madre ma su una piccola scheda separata, collegata poi alla scheda madre con un piccolo flat.
 

marti

New member
Salve a tutti.
Ho un "piccolo" mistero da risolvere. Possiedo due notebook HP, il primo è un pavilion dv6000 (non ricordo il modello preciso), ed il secondo è un HP 550 (aziendale). Non sò per quale motivo, su tutti e due non funziona più il microfono esterno. Ho controllato tutti i settaggi relativi ai livelli etc etc tutto ok. Sul Pavilion, funziona il solo microfono interno. Inserendo il jack del mic ext su quest'ultimo, mi segnala che questo è stato inserito e tutto sembra ok ma di fatto non lo è. Il mic non funge. Cosa può essere successo ? Inoltre sul Pavilion, ogni tanto l'icona del volume è presente ma cliccandola non succede nulla (non si pare la barra del volume) e contemporaneamente rimangono disabilitati i tasti di regolazione volume ! Aiutoooo ! Cosa è successo a questi notebook ?
Un grazie anticipato a tutti.

Marco

P.S.) Dimenticavo che su entrambi i notebook è installato Vista.

hgjkllò