dave85

New member
ciao a tutti

ho acquistato da poco un asus eee pc 904, il notebook va' benissimo ma ho un problema.

Per collegarmi a internet sto' usando il vecchio modem usb di alice, ho installato i driver ma si continua a disconnettere almeno ogni 30min, non so' come mai.

Ho anche un altra domanda, mi hanno accennato che ci si puo' connettere tramite chiavetta wireless, ma non sono molto esperto, quale dovrei acquistare?

nellla connessione di rete ho "connessione di rete senza fili" ho provato a connettermi ma mi trova connessione schifose.


grazie
 

K88

New member
Ma il tuo router di Alice è anche un access point wireless? Altrimenti non puoi collegarti in quel modo. Comunque se il tuo modem è predisposto non devi acquistare nulla: il tuo notebook incorpora già una scheda di rete wireless.
Se non è predisposto per il wireless è probabile che tu possa connetterti tramite cavo ethernet (la porta assomiglia ad "presa telefonica un pò più grande")
 

dave85

New member
guarda è un modem vecchissimo , lho preso 8 anni fa' circa, non fa' da router.

ma quando mi voglio connettere fuori da casa non ho bisogno di una chiavetta wireless?


ho provato a connettermi "tramite la connessione rete senza fili" ma mi trova poche connessioni e sono abb. lente e mi cade la connessione abbastanza spesso.
 

K88

New member
Fuori casa puoi utilizzare la wireless solo nelle zone dove sono disponibili reti gratuite o gli hotspot (gratuiti o a pagamento). A questo punto mi sta venendo un dubbio: per wireless intendi il GPRS/UMTS/HSDPA (cioè utilizzi la SIM del tuo cellulare)?
 

dave85

New member
K88 scritto:
Fuori casa puoi utilizzare la wireless solo nelle zone dove sono disponibili reti gratuite o gli hotspot (gratuiti o a pagamento). A questo punto mi sta venendo un dubbio: per wireless intendi il GPRS/UMTS/HSDPA (cioè utilizzi la SIM del tuo cellulare)?
no non uso la sim.