fantaman

New member
Ciao a tutti,
ho un notebbok, ACER ASPIRE 3500, all'improvviso hanno cessato di funzionare la tastiera, il mouse e tutti i tasti multimediali presenti inoltre mi appare il messaggio di WINDOWS che mi segnala che il FIREWALL è disattivato. La cosa insolita è che se collego via USB un'altra tastiera e un mouse il computer funziona anche se con qualche problema, (caricamento lento dei programmi).
La prima cosa che ho fatto è stata quella di formattare il sistema operativo con il CD fornito.
Una volta completata la procedura il PC funziona correttamente, ma al successivo riavvio si manifesta nuovamente l'anomalia mostrando sempre il messaggio del FIREWALL disativato.
Vorrei capire di cosa si tratta. se di un problema di Hardware o software (cosa che escudo avendo formattato due volte).
ciao
 

Dgenie

Active member
se dopo la formattazione funziona e poial riavvio successivo no, escluderei il problema hardware. hai installato qualche programma in particolare?
 

fantaman

New member
No, non ho installato nessun programma in particolare, ho eseguito gli aggiornamenti di Windows ed installato l'antivirus (Avast).
Non è che potrebbe essere l'hard disk che sta partendo?
 

Dgenie

Active member
le ho viste di tutti i colori ma l'hard disk che sta partendo che non fa funzionare i dispositivi di input sarebbe nuova.
:p
comunque dato che tutto è possibile, controlla lo stato di salute del tuo hard disk attraverso una qualsiasi utility che ti permette di leggere il chip SMART
 

fantaman

New member
Ho ipotizzato l'hard disk xchè nel momento in cui cessano di funzionare tastiera, mouse ecc... il sistema prima diventa lentissimo nel caricare epoi si blocca.
 

Dgenie

Active member
il sintomo (sistema che rallenta e poi si blocca) è qello di un surriscaldamento del processore: quando il processore supera una determinata temperatura di soglia, va in spegnimento per evitare danni
 

numi83

New member
Ragazzi anche a me è successa la stessa cosa con lo stesso modello 3500 aspire......
In più una volta che spengo il pc mi da un errore sul rundll32 e con il caricabatterie.... ho scaricato un utility per il chip SMART ed è tutto ok....

Cosa mi consigliate di fare?? potrei aggiornare il bios??

numi83 B)
 

K88

New member
Un aggiornamento BIOS di solito non fa mai male, tuttavia ti consiglio anche di formattare e rimettere Windows.
 

nico

New member
aggiornate tutto ma leggete il suggerimento su:
quando il sistema rallenta e si blocca improvvisamente, di solito è dovuto al fatto chela temperatura del processore supera una soglia di allerta.
monitorate le temperature per vedere quanto fa la vostra CPU e se raggiunge temperature eccessive pulite il sistema di raffreddamento dagli accumuli di polvere