Elenx

New member
Posseggo questo portatile da poco meno di due anni e la batteria è praticamente arrivata alla frutta.
Stamattina, accendendo il pc (windows vista), mi sono dimenticata di collegarlo all'alimentazione e, poco dopo aver avviato il browser (e Msn), il pc mi si è improvvisamente spento (ci ha già fatto altre volte).
Così l'ho collegato all'alimentazione e mi è apparsa la solita schermata sfondo nero iniziale che mi chiede se voglio avviarlo in modalità normale o provvisoria. Ho scelto "normale", come ho fatto le altre volte. Ho digitato la password, ma dopo ciò il pc si blocca in fase di caricamento (sfondo blu, scritta "Windows" e icona di caricamento). Ho provato anche a riavviarlo in modalità provvisoria, ma si ripresenta lo stesso identico problema.
Sto scrivendo la tesi e la cosa mi fa arrabbiare, e non poco!! :mad:

Help!
 

Dgenie

Active member
purtroppo la batteria esausta dopo due anni, soprattutto se la tenevi sempre collegata al portatile è normale
prima di tutto salva la tesi e gli altri dati e file che hai sulla macchina, se ci riesci,
poi ti consiglierei un ripristino (hai fatto i CD vero?)
 

Dgenie

Active member
se non li hai fatti puoi chiederli ad HP (costa circa 30 eu di spese)
in alternativa puoi tentare un ripristino da partizione di ripristino: premi F10 ripetutamente all'avvio