helen

New member
Ho comprato ieri una penna Hauppage Nova-T-HD il modello è 368ho avuto una marea di problemi ad installarla su un notebook con windows xp pro sp3 installato (sullo scatolo porta anche compatibilità win 7).Questi sono i passi che ho seguito (anche seguendo le indicazini cartacee):
1)Ho inserito la penna nella porta usb e collegato l'antennina (ho preferito evitare almeno x la prima installazine di usare il cavetto di prolunga)
2)Subito il porattile ha rilevato il nuovo hardware io ho evitato di premere qualsiasi tasto poi ho mesos il cd in dotazione e premuto installa drivers.
3)Alla richiesta del cd di win xp pro sp3 ho caricato una iso con daemontool.Alla fine dell'installazione ho ricevuto un messaggio di errore del driver "che potrebbe non funzionare correttamente" ho selezionato dettgli e tra i vari errori ho letto che cercava i drivers x il 64 bit e non trovandoli mi ha dato errore (quidi in linea di massima è normale).
4)Alla fine installo wintv per installare il controllo ird del telecomando (penso sia un emulatre che usando in wifi mi dovrebbe consentire di usare il telecomando irda ma non ne sono certa)

Ora dovrebbe essere tutto pronto stando le istruzioni cliccando su wintv dovrei già vedere la tv ma...nulla.Non vede nulla idem se clicco su TV.Allora come da foto cartacea vado in Device e...Non trovo nulla!!!Come se il programma non rilevasse la penna.Mi scordavo un paio di dettagli.Alla fine dell'instllazione andando in gestione periferiche mi trovo dei punti esclumativi ho risolto semplicemente riavviando il sistema quindi forse alla fine del setup dovevo riavviare il pc.Quando inserisco la penna newlla porta usb sento il "tipico segnale di inserimento di un periferica" ma non compare nulla sia nella barra in basso a destra che altro.
Quancuno ha idea di cosa debba fare per usare sta benedetta penna ?
Grazie
Helen

PS:Il notebook è un Toshiba A300-1GC quindi con porte usb 2.0
Ho provato a installare separatamente il programma wintv e i drivers...
non ho messaggi di errore ma ho questo:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

In proatica non vede la penna eppure i drivers sono ok cioè prima dell'istallazione mettendo la stick nella posrta usb mi rileva la penna e alla fine dell'installazione dei drivers mi dice che è tutto installato correttamente e prontio all'uso.
Questa è un altra foto scattata in gestione periferiche:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

a questo punto come faccio a far funzionare il tutto?
 

K88

New member
Da quello che ho capito mi sembra di capire che hai una versione a 64 bit di Windows XP, giusto? Se si, è normale che non ti funzioni. Le periferiche compatibili con quel sistema operativo sono veramente poche e non è come le applicazioni che puoi utilizzare ugualmente le versioni a 32 bit. Per funzionare i driver devono essere compilati appositamente a 64 bit e devono essere certificati WHQL
 

helen

New member
Da quello che ho capito mi sembra di capire che hai una versione a 64 bit di Windows XP, giusto? Se si, è normale che non ti funzioni. Le periferiche compatibili con quel sistema operativo sono veramente poche e non è come le applicazioni che puoi utilizzare ugualmente le versioni a 32 bit. Per funzionare i driver devono essere compilati appositamente a 64 bit e devono essere certificati WHQL
No è Windows 32 bit la penna esattamente è questa:
Hauppauge Digital : WinTV-NOVA-T-HD Stick
il modello è 70019 compatibile anche per windows 7 ma ora la sto caricando su windows xp pro sp3.
Ciao
Helen

pS:Il mio ha sia la batteria del telecomado che l'antennina :)
 

K88

New member
Con XP 32 bit non dovresti avere alcun tipo di problema: i driver sono compatibili.
Che problemi ti segnala Gestione periferiche? Il problema sta sicuramente lì....
 

helen

New member
Con XP 32 bit non dovresti avere alcun tipo di problema: i driver sono compatibili.
Che problemi ti segnala Gestione periferiche? Il problema sta sicuramente lì....
Allora...In gestione periferiche ho solo quello che ho "fotografato" nulla di più mentre se apro il programma che dovrebbe gestire la penna e vado in periferiche come puoi vedere dallo shot che ho fatto non ci sta nulla (dovrebbe esserci la chiavetta).Non so se potrebbe essere la chiavetta che non funziona bene,una cosa che mi fa pensare che funziona è che prima di installare i drivers della penna il computer mi rileva il nuovo hardware e reglarmente si installano i drivers,quando inserisco la penna sento il tipico suono di inserimento penna (o altra periferica esterna)il suono tipoico intendo eppure sul lato della penna ci sta un puntino,imamgino sia una lucetta ma non è accesa,che potrebbe essere difettosa la penna?
Se hai qualche idea fammi sapere anche perchè la ho da due giorni,volentieri porterei portatile e penna in negozio se non fosse una brutta zona e vedo se in negozio possono capire qualcosa(anche se non è compito loro installare la penna sul mio portatile),in alternativa posso farmela cambiare proprio perchè è stata acquistata il 16 scorso quindi rientrerei nei 7 giorni ma...se è un altra cosa il problema beh allora farmela cambiare non risolverebbe nulla.
Chiudendo il mio reply la domanda è...
Secondo te tenenedo conto che comunque la penna come ho scritto è riconosciuta in stato di installazione tenendo conto che alla fine del setup invece non compare "fisicamente" da nessuna parte potrebbe essere perchè difettosa?
Ciao
Helen
 

K88

New member
Però dal tuo screenshot il sintonizzatore sembra essere installato correttamente in Gestione periferiche. Puoi provare a questo punto ad utilizzare un programma alternativo a WinTV, come per esempio progDVB.
 

helen

New member
Però dal tuo screenshot il sintonizzatore sembra essere installato correttamente in Gestione periferiche. Puoi provare a questo punto ad utilizzare un programma alternativo a WinTV, come per esempio progDVB.
Ora lo scarico e provo.A me ci sta un solo dubbio e mi/ti spiego...Premettendo che questa è la prima penna wintv in gestione risorse non dovre avere un nuovo hardware anche in "tipo" scheda rete o qualcosa di simile?Cioè come vedi dallo shot ci sta solo "qualcosa" in controller audio video e giochi opure è corretto corretto così?Comqunue adesso cerco il programma che dici tu levo wintv e vediamo se rileva la penna.
Intanto grazie
Ciao
Helen
 

helen

New member
Ma perchè sto forum non ha ledit?:p Comunque ho installato il programma che mi hai detto e...MITICOOOOOOOOOOOOOO (e sono 2 vedi post miei help precedenti).La penan funziona è rilevata va in scansione con la sola antennina prende molti canali ma...non sento e non vedo nulla.A questo punto però immagino sia solo un problema di configurazione del programma che direi non è il massimo della semplicità e immediatezza ho trovato dei plugin ma non penso siano per la mia penna usb provo a chiedere magari "loro" hanno un forum di supporto o trovo qualcosa in rete fatto è che va in scansione,mi indica i nomi dei canali trovati,il segnale arriva anchea 100% (sempre con l'antennina in dotazione) ma audio 0 e video 0.
Grazie
Helen
:cool:
 

lex

New member
l'edit è consentito ma solo per alcuni minuti dopo la creazione del post
è una scelta fatta per evitare lo spam
 

helen

New member
Ok nessun problema significa che sarà costretta a fare il reply di me stessa.Vorrei qualche programma alternativo a ProgDVB (sto usando la prof 6.50 ora) ognitanto si impalla (non parte proprio il programma)e mi crea un coflitto percui non riesco a fare scansione.Comqunue per quanto scritto in precedenza sono riuscita a vedere/ricevere/sentire alcuni cnali anche se cosa strana (parlo dell'antennina interna uscita di serie) avevo listati canale 5 italia 1 (e non la rai!!!!) ma non si vedevano,vedevo canali di "secondaria importanza) problemi di segnale?Mi sembra strano visto che certamente la rai o canale 5 avranno segnali più forti!
Poi ho attaccato l'antenna esterna ma non ricevevo nulla ho fatto mile prove e alla fine mi sono accorta che ci stava questo conflitto.
Grazie
Helen