mau80

New member
Salve,
ho da un paio di settimane acquistato un portatile della toshiba,oggi mi sono deciso a creare i 2 dischi di ripristino di windows vista,ho preso 2 DVD-R,ne ho inserito uno e ho attivato il programma apposito che è "Toshiba recovery disc creator",però a metà del processo di creazione del disco mi compare un messaggio che dice più o meno"il processo sarà terminato,è possibile che il dvd sia danneggiato o presenti graffi".Pensando di aver impiegato un dvd effettivamente difettoso ne ho preso un altro e ho ripetuto l'operazione,ma anche stavolta è successa la stessa cosa......Che mi consigliate di fare?

P.S Mi raccomando, risposte chiare e non troppo tecniche perchè di computer ci capisco poco.

Un saluto a tutti
 

Galadh

New member
Non escluderei un problema software; può darsi che i DVD non abbiano alcuna colpa.
Il processo è terminato entrambe le volte nello stesso punto, o in due punti differenti?
Hai provato un'altra marca di DVD?
 

mau80

New member
Credo avvenga sempre allo stesso punto,a metà scrittura,e ho impiegato sempre la stessa marca di dvd.Cmq ho risolto:prima di scrivere un altro dvd ho tolto la spunta in una casella in basso a sinistra della finestra del Recovery accanto alla dicitura"VERIFICA" e mi ha copiato i dvd senza problemi.....immagino sia un opzione di controllo dei dvd un pò troppo zelante,che mi ha bloccato in entrambi i casi la copiatura....che ne pensi Galadh?Grazie per la disponibilità.
 

K88

New member
Può essere un vero e proprio bug del sistema di verifica della scrittura, è troppo strano che in due tentativi i DVD siano venuti masterizzati entrambi male. Tuttavia poichè non si può escludere un problema hardware con il masterizzatore per sicurezza controllerei il corretto funzionamento dei dischi.
 

Abud Zimd

New member
Ciao, anch'io ho comprato da poco un toshiba L300 e ho lo stesso identico problema...soltanto che, togliendo la verifica, il problema continua a sussistere....
Ho usato una decina di marche diverse per i dvd (con una decina di DVD presi e buttati)
Il masterizzatore funziona correttamente (Tra l'altro, il DVD 2 di ripristino l'ho fatto correttamente)
Sono un pò perplesso:dry:

Qualche idea??
 

Abud Zimd

New member
Ho provato con un masterizzatore esterno...niente, stesso problema

Ho pensato ad un problema di software e ho cercato il recovery disc creator sul web, ma niente...
sul sito della toshiba nessun aggiornamento o roba simile

Continuo ad essere perplesso:( :(
 

Abud Zimd

New member
Soluzione trovata (per il mio caso almeno)

Dopo aver testato ogni tipo di Dvd possibile....sono riuscito a masterizzare i dischi con un Dvd-rw...e a quanto pare (ho fatto vari test) con i -r e i -rw la masterizzazione non da alcun problema

Mha:p
 

K88

New member
Ma non sarà che i vostri masterizzatori sono solo del tipo -R? In questi casi non si possono masterizzare dischi +R per un limite hardware del masterizzatore.