miciotta

New member
Preso HDD interno da 2,5'' sATA Samsung, alcuni dubbi:

1 - messo in un box esterno marca DIGITUS e non capisco come mai funziona SOLO
se collego anche il connettore di alimentazione! se messo solo il cavo usb nulla!
Anche il negoziante mi dice che e' molto strano e che essendo un usb 2.0 dovrebbe
funzionare nel box esterno con il solo cavo usb...come mai invece devo attaccare
anche alimentazione a questo box ?


2 - chiaramente appena collegato al pc non era allocato ne formattato e mi diceva:

Disco 1 "non allocato"

l'ho formattato in NTFS e ora viene visto e tutto ok. ma se dovessi usarelo per
ripristinare HDD interno del mio pc (con programma tipo Acronis o io uso Macrium
Reflect) posso usarlo cosi o ? si puo' da fotrmattato che e' ora dicevo, tornare
INDIETRO come era al inizio quindi non allocato e non formattato ?

credo che farlo ritornare NON formattato non sia possibile vero ?

3 -Per diventare un disco C: quindi con windows NON dovrebbe essere "primario o forse attiva ?" ma
come si attiva questa funzione rispetto a un "secondario" ?con windows xp NON vedo queste
opzioni per creare un disco di sistema....

ora mi dice "primario" ma come farlo diventare "attivo" ? ci pensera' casomai il programma
MACRIUM REFLECT o (acronis) a farlo diventare attivo ? non capisco....

Forse qualche vecchio comando in DOS ? come farlo diventare come C: quindi che parta
quel HDD al avvio del pc ?



grazie
 

Staff

Moderator
il box deve supportare l'autoalimentazione, il tuo notebook deve avere porte usb 2.0 altrimenti ti serve il cavo ad Y, devi occupare due porte usb 1.1 per alimentare un dispositivo esterno per usb 2.0