Lotti

New member
ho letto sulla scatola che monta la scheda madre dell'f3sa e in molti su internet confermano che è la versione ritoccata e ridistribuita dell'f3sa.. allora per mettere xp ho scaricato tutti i driver dell'f3sa e li ho installati tutti. e tutte le periferiche hanno cominciato a funzionare senza problemi. va una favola.

mi rimangono 3 periferiche da installare.. ve le elenco

Intel Turbo Memory Controller: ho fatto una ricerca sul sito dell'intel, ho installato i driver intel per il chipset ma niente.. mi rimane sempre sconosciuta. col cd dei driver di vista, mi trova un driver lo installa ma poi ci mette sopra un bel punto esclamativo con sfondo giallo.

Controller SCSI/RAID: ancora non ho trovato nulla.. mi ha installato un driver sempre dal disco di vista "JMicron JMB36X Controller" col punto esclamativo. poi ho riavviato, il punto esclamativo è scomparso ma ne è apparsa un altra periferica sconosciuta (forse è il turbo memory controller)

Ati Mobility Radeon X2600: ed eccoci al clue. questa maledetta scheda video non si installa e sopratutto non si chiama x2600 (come c'è scritto sulla pecetta attaccata al notebook) ma sembra si chiami hd2600. bene ho provato i catalyst, ho provato i catalyst forniti con un hp con stessa scheda video, ma niente. al momento dell'installazione appare il messaggio "non è stata trovata nessuna periferica compatibile". Poi ad un certo punto trova un driver installato sulla macchina (forse dal catalyst) per radeon hd2600. lo installo, sembra andare, copia tutti i file e alla fine: "errore durante l'installazione del file. driver corrotto?". dove li trovo i driver per questa??

idee? suggerimenti? mi interessa parecchio la scheda video, perchè senza driver mi scatta anche lo scrolling delle pagine web..
 

Lotti

New member
a saperlo. se mi rileva qualcosa che si chiama così, evidentemente ci sarà. nel manuale non ci sono scritte manco le caratteristiche.

ora cmq sto rimettendo vista (anche se non ho ben capito la differenza tra le scelte iniziali del disco di ripristino: 1 partizione, intero hd, 2 partizioni).. appena avrà finito (minchia sono 3 ore che sta girando il ripristino) ti faccio sapere da lì se c'è.

ciao e grazie!
 

Lotti

New member
si, ho il modulo turbo memory della intel. vista me lo riconosce senza problemi. su internet ho trovato solo driver per vista. ora sto reinstallando xp per provare questi driver.. se mi trovi i driver del turbo memory, ti bacio.
 

Ultimate

New member
hai trovato solo driver per vista xè intel turbo memory funziona solo con Vista :p
è un modulo di memoria Flash che viene sfruttato da Windows Vista come cache attraverso due tecnologie chiamate ReadyBoost e ReadyDrive
Windows XP non le supporta
 

Lotti

New member
perfetto, quindi se i driver che mi hai dato funzionano (e lo sapremo appena avrò finito di installare xp) potrò pubblicare un semplice guida al downgrade di questo portatile che è sta in offerta da mediaworld e credo sia stato acquistato da parecchie persone :)
 

Lotti

New member
ottimo! i driver funzionano! ora li dovrò provare con un gioco.. (quake wars :p)

il pannello di controllo non è incluso con quei driver.. non è che hai il sito di quel file?