giglioli

New member
salve a tutti.
Sto cercando il mio primo portatile e la prima cosa che mi è stata detta è : vaio!
A questo se ne sono aggiunti altri.
In pratica sto cercando un portatile con una buona memoria,un sistema di elaborazione piuttosto rapido,una scheda video che possa supportare dei piccoli programmi 3D (non a livello di architettura) e dei film. Il tutto che possa rimanere piu o meno al passo coi tempi per qualche anno e con un prezzo intorno ai 1000 E.nessuna pretenzione di design se si puo economizzare. Insomma un notebook compatibile alle necessità di un medico. In realtà non so se ci sono altre caratteristiche prioritarie da cercare in un portatile,quindi accetto consigli. E poi. : vaio o altro?
grazie, Simone
 

enginher

New member
se non hai interesse verso il design e vuoi risparmiare credo che il consiglio di scegliere un Sony Vaio fosse proprio sbagliato :) i Sony sono risaputamente i notebook più belli e costosi (a parità di configurazione)
i notebook più concreti sono gli Asus, i ThinkPad, i Dell. anche gli HP non sono male, ma quelli professionali della serie Compaq, non gi laptop consumer della serie Pavilion
quelli con il miglior rapporto prezzo/dotazione sono gli Acer e i Fujitsu-Siemens
 

mn7

New member
guarda se vuoi puoi tranquillamente risparmiare la differenza.
i Sony Vaio hanno un ricarico dovuto a prestigio e design, ma come dotazione tecnica sono uguali agli altri.
io i 100 eu in piu' per un notebook bello forse li spenderei ma il tuo ragionamento è giusto: ci sono ottimi portatili con sopra ogni bendiddio a 999 euro