zio Tonino

New member
ciao a tutti,
sono uno studente universitario e trovo spesso a dover rimanere fuori casa per tutto il giorno; quindi sto valutando l'acquisto di un notebook.

Le mie esigenze sono abbastanza semplici:

1. vorrei un notebook che pesi il meno possibile: portarsi a spalla un mattone.... può diventare una tortura, visto che tra l'altro mi muovo a piedi!

2. che mi permetta di utilizzare programmi come autocad (a livello soft, niente di trascendentale!), matlab, office, firefox e simili.... senza troppi problemi; se poi ci gira anche qualche giochino ..... :)

3. Se possibile, voglio Xp! Vista non voglio vederlo nemmeno con il binocolo! :angry:

4. una spesa sugli 800€


...... chiedo troppo? :S
 

lex

New member
no, non chiedi troppo, adesso si trovano anche ottimi 13" a 900-1000 €, potresti cercare qualche prodotto in offerta, oppure ci sono tantissimi ottimi 14" da circa 2,3-2,5 kg
 

K88

New member
Per autocad secondo me devi prendere un 17 pollici altrimenti potresti trovarti in difficoltà a causa di un'area di lavoro ridotta, però poi c'è il problema del peso e delle dimensioni. Un giusto compromesso potrebbe essere un 15 pollici, che pesa meno e non ha un display troppo piccolo. Ovviamente con il tuo budget puoi puntare giusto su notebook con scheda video consumer, di professionale (tipo Nvidia Quadro) non credo che trovi niente, se non a prezzi sensibilmente più alti.
Comunque vista la tua situazione forse l'ideale è il solito Acer Aspire 5920, in una configurazione con almeno il T7300 (come processore) e con almeno una 8600m GS. Dovresti rientrare nel tuo budget.