Dk87

New member
Un mouse esterno piccolino puo far comodo quando lavori su un tavolo il touchpad dopo molto tempo ti infastidisce un po'.
 

alex89na

New member
Acquistato! Ho già fatto i 3 dischi di ripristino, ora cosa potrei fare di bello? Ma la batteria per quanto tempo deve stare in carica?
 

K88

New member
Deve stare in carica finchè non si spegne la relativa spia....
A proposito leggi anche i consigli sul corretto utilizzo della batteria nella sezione "Accessori" altrimenti rischi di consumarla prima del tempo.
 

alex89na

New member
Oddio a legegre il topic della batteria mi è venuta la pelle d'oca:S
In poche parole io hos eguito la guida, ho inserito la batteria, collegato il cavo e acceso il pc, ho configurato vista, ho fatto i dvd di ripristino, ora la spia della carica dopo 3 ore è diventata verde, ora? che faccio devo staccare? il pc dice carica 100%! posso iniziare ad installare programmi come mozilla, messenger? flashplayer?
 

lex

New member
tu il notebook usalo tranquillo, non c'entra l'uso con la batteria
per la carica, io consiglio di fare le prime tre ricarichye lunghe, cioe' lascia in carica tutta la notte, secondo molti è inutile, ma io continuo ad eseguire questa routine su ogni nuovo notebook e non mi sono mai trovato male
 

Dk87

New member
Ma si non devi preoccuparti maniacalmente della batteria è consigliabile scollegarla quando lo tieni molto attaccato alla corrente usalo ogni tanto con la batteria senza attaccarlo per non far perdere l'efficenza quindi fanne un uso intelligente senza farti troppi problemi.
Poi comunque l'effetto memoria sulle batterie litio non esiste più quindi vai tranquillo affidandati alla spia della batteria.
 

K88

New member
alex89na scritto:
Oddio a legegre il topic della batteria mi è venuta la pelle d'oca:S
In poche parole io hos eguito la guida, ho inserito la batteria, collegato il cavo e acceso il pc, ho configurato vista, ho fatto i dvd di ripristino, ora la spia della carica dopo 3 ore è diventata verde, ora? che faccio devo staccare? il pc dice carica 100%! posso iniziare ad installare programmi come mozilla, messenger? flashplayer?
Secondo me basta solo seguire quei semplici suggerimenti, poi la batteria puoi utilizzarla tranquillamente. Quando la spia indica che è carica puoi staccarla (ovviamente staccando prima l'alimentatore....) perchè tanto da quel momento il circuito del notebook isola praticamente la batteria. Ovviamente la cosa importante è non lasciarla collegata al PC quando lavori utilizzando la presa elettrica.