CalebLost

New member
Ciao a tutti!
Chiedo innanzitutto scusa per iniziare a scrivervi subito avendo letto pochi post nel forum. Ma ho sempre poco tempo per navigare in internet.

Stavo pensando di comprare un notebook per la mia ragazza, ma non volevo spendere tantissimo. L'idea mi è venuta vedendo le tante offerte sui 700/800 euro che ci sono in giro.

Però non sono per nulla aggiornato sul mercato e sulla tecnologia attuale dei notebook e quindi eccomi a chiedere a voi consigli.

L'utilizzo che ne farà, sarà:
- archivio foto digitali e visualizzazione delle stesse
- visione dvd, dvix
- connessione a internet con ADSL (download vari...)
- normali applicazioni office
- accenni di fotoritocco

Quindi pensavo di cercare un buon hard-disk (> 120 Gb)
un buon monitor per la resa delle immagini (che per i prezzi su cui mi baso mi sembra la cosa più difficile da ottenere, anche se non dò peso alla risoluzione)
un po' di memoria (puntavo sui 2 Gb, ma forse si può fare meno, che dite?)
su processore o altro: nebbia assoluta.

Avete idee su quali marche, modelli puntare? O qlss altro suggerimento?

Grazie mille :)
 

Ultimate

New member
ti consiglierei di puntare su un 14" wide: un formato molto adatto alle ragazze perché ha un peso piu' contenuto di un 15". parliamo di qualche centinaio di grammi ma ti assicuro che quando porti il notebook a spalla li senti
lo schermo da 14" poi ha un'area non troppo piccola e non ti fa rimpiangere il 15"

qui sorge un problema, nel senso che notebook cosi' con l'ultima piattaforma Intel Santa Rosa costano intorno ai 999 euro. Ti faccio qualche esempio: Asus A8Sc, HP Pavilion DV2500... ce ne sono diversi di vari produttori

per lo schermo non sperare nulla di eccezionale, sono tutti dei normalissimi display di fascia consumer