Six6

New member
Primi chip grafici di nuova generazione dedicati al mondo mobile sviluppati da AMD. HD 6500M e Radeon HD 6300M: si tratta di proposte sviluppate a 40 nanometri e in grado di supportare correttamente le librerie DirectX 11.
La soluzione Radeon HD 6500M si presenta come una proposta dedicata alla fascia media del mercato: dotata di 400 stream processor, la soluzione può essere interfacciata sia a memoria video di tipo GDDR3 sia GDDR5. La frequenza di funzionamento dovrebbe rientrare nell'intervallo che va dai 500 ai 650MHz. La soluzione, che integra al suo interno UVD 2 (utile per la decodifica di flussi video in alta definizione), andrà a sostituire molto presumibilmente 5700M. La bandwidth di memoria dovrebbe inoltre essere compresa tra i 57,6 GB/s, se vengono impiegate memorie GDDR5 e tra i 28,8 GB/s
Radeon HD 6300M è invece dedicata alla fascia più bassa del mercato, e si contraddistingue per la presenza al suo interno di 80 strem processor e sarà interfacciata a memorie di tipo DDR3. In questo caso le frequenze di funzionamento dovrebbero oscillare tra i 500 e i 750MHz.
Mancano al momento dettagli circa le innovazioni tecnologiche che queste nuove GPU andranno ad integrare: si tratta di soluzioni destinate alla prossima generazione di Notebook.

Proprio l'integrazione all'interno dei sistemi dotati di CPU Sandy Bridge:
http://notebookitalia.it/forum/news/13761-processori-intel-serie-sandy-bridge
(ma non solo), soluzioni sviluppate con una GPU integrata sullo stesso die della CPU, ha reso necessario andare a progettare la tecnologia AMD Dynamic Switchable graphics, che consente all'utente finale la possibilità di scegliere quale controller grafico utilizzare.


Presto metterò su un Thread Ufficiale anche per queste Nuove soluzioni AMD ;) ( aspetto solo che la nuova serie si faccia più corposa :D )



Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
sicuramente saranno OTTIME,come tutte le ultime ati mobility(soprattutto il calore prodotto veramente basso confrontato alle soluzioni nvidia!)...

mi viene una considerazione...abbiamo detto che le nuove 6550/70 andranno come la ati 5730 dato che hanno 400 madd cores e stessa frequenza di clock(anzi forse grazie all ddr5 andranno poco di piu)...quindi le future 6650(se ci saranno)andranno come le 5870 di ora?!!!!O.O!!!mamma mia,si prospettano veramente ottime soluzioni!(sicuramente all'inizio costeranno parecchio pur essendo fascia media)...

un asus con i7 e 6300 costa 800 euro mi pare...ma qui il prezzo è lievitato per la presenza dell'i7 che costa il doppio di un i5...quindi il diagramma pare corretto...vabè vedremo chi vivrà vedrà :)
 

peppe22

New member
in teoria si...ma pare proprio si stia ricredendo xD...è in offerta "speciale"(pfff)dal mediamondo a 749...di preciso monta la hd6370

la cosa bella è che è affiancato da un hp con i5 e ati 5470(la stessa scheda video xD) che però costa 600 euro scarsi buahahah...sono dei geni,già immagino il commesso al cliente(inconsapevole):"si questo pc monta la nuova serie ati,ULTIMISSIMA PERFOMANTISSIMA con 1GB DI MEMORIA!!,UNA BOMBA da non farsi scappare a questo prezzo...!!

buahahahah...poi magari il poverino tutto contento torna a casa e nota che si è fatto spellare i soldi...vabè
 
Ultima modifica: