Darcken

New member
Sul mio macBook Pro 15" il calore è più o meno omogeneo (chiamarlo calore è un parolone).
Cmq se scalda un po' + a sinistra penso sia normale visto e considerato che da quella parte c'è l'hard disk.
Credo anche che se tu lavorassi molto con i cdrom, sarebbe + calda la parte destra visto che li c'è il lettore cd (almeno quando masterizzo a me scalda leggermente di + quella parte).

Per il monitor anche io ho letto in molti forum che c'è questo problema. Nel mio caso posso dire che l'illuminazione è perfetta e non presenta chiazze, il monitor è veramente nitido (quando lo accendo la gente rimane abbastanza colpita dai colori che ne derivano) e anche se è un 15,4" sembra un 17 (il che non puo' che rendermi felice.

Che dire, è una macchina straordinaria, bella da vedere (ma apple ormai a questa cosa ci ha abituati), prestante e vermente confortevole. Tiger poi mi ha fatto sentire immediatamente a mio agio.

Non so se sei uno che guarda questi dettagli, ma io apprezzo molto anche la corsa dei pulsanti quando li premi. Sono leggeri, belli grandi e con scalanature non troppo accentuate, di consequenza le dita (almeno le mie) trovano immediatamente la lettera che mi serve. Morale: è un piacere scriverci sopra.

il mouse unitile dirlo, almeno sul mio è sensibile al punto giusto e il pulsantone del mouse è grande e comodo, basta sfiorarlo per creare il click.

Ti faccio notare una cosa magari non ci hai fatto caso. Quando navigando ti trovi delle scrollBar, appoggia 2 dita sul touch e muoviti su e giu (funziona anche con le scroll orizzontali).

Ultima ma non meno importante... che il notebook sia acceso o spento, il rumore è lo stesso... praticamente nullo :whistle:

Impressionante come dopo tanti anni sia riuscito a trovare finalmente un notebook che mi riesca a sorprendere ogni giorno.

La wifi come va a te??? a me da dio ma ho letto in giro che alcuni hanno avuto problemi di ricezione per via del case in alluminio. a me in ufficio con antenna a 1 piano di distanza e dall'altra parte del perimetro prende 4 segnali su 5... direi che è grandiosa.

Fammi sapere e teniamoci in contatto, almeno ci diamo una mano in caso di aiuto (anche se con osx secondo me possiamo dormire tranquilli...).

Darcken
 

Catapanus

New member
Darcken scritto:
ovviamente dipende da come lo usi. se installo microsoft office no... sono il primo a dirlo.

Altrimenti direi che sono sicuro al 99%.
si parla di un sistema operativo, è altrettanto ovvio che non sia esente da bug e quindi eventualmente sfruttabile per qualche script schifido.

Comunque tengo a precisare che non ho mai sostenuto che osx non abbia falle.. non esiste software di questo tipo, indipendentemente da quanta gente ci abbia lavorato o da quanto tempo/debug gli sia stato dedicato.

Possiamo però dire che statisticamente è esente da virus. Trovami uno che si è preso un virus per mac (non quegli script schifosi che si allacciano a microsoft office o chi per lui). Secondo me... e secondo tutti i forum che trattano solo apple, sarebbe lo zimbello del momento, perchè ce ne vuole per infettare osx con un virus che per lui sia dannoso.

Sono sempre disposto a sentire pareri diversi si intende... eventualmente postate un sito o un file che possa mandare in malora osx, lo testiamo e vediamo quanto sia popolare, quanta gente rischia di prenderlo, e quanto, con l'ultimo aggiornamento, sia veramente cosi' dannoso ;)

Ho usato windows per 12 anni... sono grato a microsoft per avermi fatto lavorare cosi' tanto tempo. Non schifo il sistema ma, da utente datato (usavo dosshell ai tempi in cui win 3.1 non era ancora uscito, credo di essere fra quelli ad avere esprienza per giudicarlo) posso pero' dire che NON è un sistema stabile e sicuro, al contrario invece di osx (ho un mac del 83 a casa, parte ancora e connesso a internet non ha il minimo problema, a parte ovviamente nel visualizzare le pagine che, come possiamo intuire, non si vedono correttamente).

Prendi un pc con win95 e magari anche qui possiamo fare dei test per valutare le situazioni.

p.s.: non vuole essere una provocazione la mia, semplicemente se ci mettiamo a fare un paio di test mi divertirei un casino :)
sono anni che non prendo un virus con Windows.....e ti assicuro che non uso solo windows!!
in quanto a stabilità secondo me XP non è da meno ne a linux e neache al mac.
 

Darcken

New member
si si ma non ne dubito....

So pero' per certo che siete 1 su centomila (proprio centomila)... probabilmente gli altri non sanno usare win... ma su mac anche se non lo sanno usare cmq non si infettano
 

pull

New member
per quanto riguarda il wifi, anche se ho letto sui vari forum dei problemi, io non ne ho riscontrati. anzi ti posso dire che mi rileva tutto automaticamente e con una velocità impressionante.
per quanto riguarda il calore, so che è un minimo deve esserci (soprattutto nella zona in cui lavori), ma dopo tutti i difetti del mb passato, sono un po' in campana. io poi sono dell'idea che è meglio stressare subito la macchina in modo che se c'è un difetto, esce subito.
per quanto riguarda il design mi piace troppo. linee eleganti e un appeal sia di giorno che di notte.
nono sono troppo soddisfatto. tu hai fatto qualche test?
mi piacerebbe testare il procio..ma non sono molto esperto
ciao
 

Darcken

New member
come test di prestazioni ti posso dire che gioco a doom 3 :D

per il resto la cosa che faccio maggiormente è programmare quindi per ora non ho test seri a cui fare riferimento (anche se voglio provare a renderizzare del 3d per vedere come risponde)
 

Catapanus

New member
Darcken scritto:
si si ma non ne dubito....

So pero' per certo che siete 1 su centomila (proprio centomila)... probabilmente gli altri non sanno usare win... ma su mac anche se non lo sanno usare cmq non si infettano
il mac invece è usato su un rapporto ancora più grande, e spesso da persone competenti che di condeguenza non si infettano:)