K88

New member
Basta utilizzare l'utility HP Recovery Manager per la creazione dei dischi di ripristino. Comunque l'utility non copia su CD il sistema corrente ma scrive su CD semplicemente l'immagine contenuta nella partizione di ripristino, quindi anche se Windows non è perfetto quando crei i dischi non succede nulla.
 
ho creato il ripristino 2dvd, grazie.
Prima di tutto mi devo ricredere sulla ricezione wi-fi che con tre piani di distanza è a ricezione massima, quindi sono a posto per internet.
Prima di far usare il notebook a mia moglie, ho installato, avg,search&destroy,adaware e avast che con i quali mi trovo benissimo sul mio pc che da secoli non formatto.
Ho notato una cosa, sicuramente c'è qualcosa nel setup che non permette ai programmi installati di fare l'aggiornmamento, nessun programma riesce ad aggiornarsi, cosa posso fare? Grazie
 

XXander

New member
Ora, mi spieghi perchè hai installato 2 e dico 2 antivirus?
Personalmente avrei installato altro, ma se ti ci trovi bene, almeno togli avast :pinch:
 
c'è anche il norton ma poi scade... cosa mi consigli tu? Io ne installo diversi perchè alcuni vedono file dannosi che altri non vedono.
Avg è molto completo
Adaware rimuove parecchie porcherie
Avast è l'unico che si accorge subito di una minaccia
serarch&destroy rimuove alcune porcherie regalo dei siti visitati e malaware e mi protegge i file di registro del sistema.
 

K88

New member
Search & Destroy non è proprio il massimo, diciamo che è più l'illusione della sicurezza che la sostanza. A questo punto fai così:
- Installa un buon software antivirus. Di free c'è Avast Home (che alla fine non è tanto male), AVG Free, Antivir Personal e altri. Secondo il mio parere personale due dei migliori antivirus a pagamento sono invece Kaspersky e NOD32.
- Installa Ad-aware Personal per fare delle scansioni quando sospetti la presenza di uno spyware (fortunatamente non ha scansione in tempo reale quindi riesce a convivere perfettamente con i software antivirus)
- Disinstalla completamente Norton che rallenta parecchio
- Utilizza Windows Defender come antispyware in tempo reale (o disabilitalo se il tuo software antivirus ha già un antispyware integrato)
 

XXander

New member
southparks scritto:
c'è anche il norton ma poi scade... cosa mi consigli tu? Io ne installo diversi perchè alcuni vedono file dannosi che altri non vedono.
Avg è molto completo
Adaware rimuove parecchie porcherie
Avast è l'unico che si accorge subito di una minaccia
serarch&destroy rimuove alcune porcherie regalo dei siti visitati e malaware e mi protegge i file di registro del sistema.
Addirittura 3 antivirus??? povero computer :pinch:

Allora, installare più di un antivirus è una cosa completamente sbagliata.

Se vuoi il mio parere, eccolo:

0. Installa CCleaner

1. Rimuovili tutti gli antivirus che sono installati.
N.B.: Norton deve essere rimosso mediante il "Norton Removal Tool" che trovi sul sito della Symantec

1b. Riavvia e pulisci il registro con CCleaner

2. Installa:
Se vuoi un Antivirus a pagamento:
-Kaspersky Internet Security
OPPURE
-Avira Premium Security Suite

Se vuoi un Antivirus graris:
-Avira Antivir Personal Edition

2b. Riavvia e pulisci il registro con CCleaner

3. Disinstalla Ad-aware e SpyBot serarch&destroy

3b. Riavvia e pulisci il registro con CCleaner

4. Installa Malwarebytes' Anti-Malware

4b. Riavvia e pulisci il registro con CCleaner

Uso:
1 volta a settimana:
-scansione con Malwarebytes' Anti-Malware
-pulitura del registro e dei file inutili con CCleaner
1 volta al mese:
-Scansione con l'antivirus

Note:
Se installi uno degli antivirus a pagamento che ti ho segnalato puoi anche disabilitare Windows Defender, dal momento che questi antivirus possiedono già dei moduli antispyware.

Ti faccio notare che un Sistema Operativo con uno(o più) antivirus disinstallati è diverso da un Sistema Operativo in cui non è mai stato installato un antivirus.
Secondo il mio parere, un antivirus dovrebbe essere installato solo su un'installazione pulita del Sistema Operativo, in modo da non minare la velocità e la stabilità di questo (tieni presente che gli antivirus sono incompatibili tra di loro, l'unico AV che va d'accordo con gli altri è VirIT :lol:).