Santa_Ana_Wind

New member
Perfetto. Esauriente come sempre. Grazie davvero.
Ci ho pensato su e credo proprio che la sceltà ricadrà sul DELL.
Visto le possibilità di configurazione ulteriore (dettagli) mi chiedo se valga la pena aggiungere:
- bluetooth (35 €)
- wifi link 5300 (20 €)

Mentre valuterò attentamente l'estensione a 3 anni di garanzia (100 € in più).

Grazie ancora!
 

Galadh

New member
Son cose che dovrai decidere tu. Il modulo bluetooth interno potrebbe essere comodo, ma bisogna considerare che un dongle nano usb esterno costa meno di 10 euro.
Per la WiFi dipende: se hai una configurazione casalinga normale, con router al centro della casa (possibilmente) ed in grado di coprire efficacemente tutta l'abitazione, direiche la 5100 basta e avanza. Considera che già la 5100 ha una ricezione superiore rispetto alla vecchia Intel Pro Wireless 4965AGN. In pratica, basta prendere un notebook con modulo WiFi vecchio e girare per la casa per vedere se la ricezione è sempre presente. Se si, il modulo WiFi 5100 sarà più che sufficiente. Il 5300 è un campione di ricezione, può essere utile in casi di impedimenti architettonici o case molto vaste.
 

Santa_Ana_Wind

New member
Eccoci qui! Volevo dare un aggiornamento. Mi è arrivato da pochi giorni il DELL STUDIO 15 da me configurato aggiungendo alla versione base le seguenti caratteristiche:

- Processore P8400
- display wxga+ 1440x900
- Wifilink 5300
- estensione di tre anni della garanzia con ritiro a casa (sere e weekend compresi)

Prime impressioni:
- display davvero molto bello. immagini nitide e colori super!
- tastiera, tasti mutlimediali e porte/uscite complete;

Pecca? il peso. Intendiamoci non è esageratamente pesante (come alcuni Acer...) ma siamo sui 2,8-2,9 kg. Non il massimo come portabilità. Però per l'uso che ne faccio - a livello di spostamenti - è ok. Mi ha stupito poi il fatto che non c'è un sistema di bloccaggio del display una volta richiuso (tasto, cerniera o pulsante a scorrimento). Semplicemente si alza e abbassa. Vabbè.

Domanda: come posso verificare le EFFETTIVE caratteristiche del notebook? (per vedere se c'è davvero tutto quello che ho chiesto?)
In particolare il modulo wifi link 5300 dove posso vedere se c'è?
Altri cose che dovrei verificare per valutare eventuali mancanze o difetti?
Grazie!